Posted on Leave a comment

ACI Trezza: una città balneare rilassata in Sicilia

avventurosa Kate è costituita da collegamenti affiliati. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Adoro scoprire un nuovo posto completamente per caso. Avevo fatto molte ricerche sulla Sicilia in anticipo, ma uno dei miei posti preferiti [si è rivelato essere] una piccola città sul mare di cui non avevo nemmeno sentito parlare fino al giorno in cui mia madre, mia sorella e io ho visitato.

Era la nostra seconda mattina in Sicilia e non ci sentivamo troppo energici, ma volevamo uscire e vedere da qualche parte.

“Perché non vai ad Aci Trezza?” La nostra ospite di Agriturismo Maria ha suggerito.

Hmm. Non ne avevo sentito parlare. Mia mamma e Maria hanno iniziato a andare in città mentre scorrevo distrattamente su Snapchat, sentendo i frammenti del loro discorso ogni tanto.

Una piccola città sul mare? Sicuro.

“Cos’è quella città, di nuovo?” Ho chiesto al marito di Maria, Franz.

“Aci Trezza. È vicino a Catania. ”

“ACI Trezza”, mormorò mentre tiravo su indicazioni stradali su Google Maps. “Sarà difficile parcheggiare?”

“Non durante il giorno. Molte più persone vengono lì di notte per mangiare pesce. ”

Hmmm. potrebbe essere buono.

Senza conoscere nulla al di là della testimonianza di Maria e Franz, siamo partiti per quel piccolo villaggio sul mare – un villaggio che mi piacerebbe mostrarti nelle foto.

Aci Trezza ospita l’isole ciclopi, o le isole di Ciclope, rocce che si alzano dal mare.

Come molte isole del Mediterraneo, Sicilia afferma di essere una delle destinazioni presenti nell’Odissea. Vale a dire, si ritiene che Ciclope abbia vissuto sotto il Monte Etna e quando ha lanciato rocce contro Odisseo, sono atterrati in mare qui.

Aci Trezza non ospita spiagge sabbiose, invece, troverai aree rocciose per appollaiarsi e prendere il sole.

Meglio ancora, scegli un club da spiaggia costruito su un ponte su palafitte, dove puoi rilassarti sotto un ombrello e camminare lungo una scala nel mare.

Certo, niente batte questo club da spiaggia, dove puoi sentirti come il re delle rocce!

Puoi noleggiare una barca o un paddleboard in piedi ed esplorare le isole, tra cui questa, l’isola più grande di tutte.

Il porto turistico? Abbastanza impegnato per una città così bassa.

Quindi abbiamo fatto molto in Aci Trezza? No! È stata una giornata gloriosa di mangiare Granita, schiantare sulle sedie al Ghenea Beach Club e finire la giornata con ostriche giganti e prosecco, l’Aperitivo locale di 10 euro.

Mentre il sole tramontava lentamente, le barche nella baia diventavano lentamente oro, sapevo di aver trovato qualcosa di speciale: una tregua dalla costante follia di un’isola selvaggia e imprevedibile.

Era piuttosto breve. Abbiamo preso quella che sembrava un percorso molto più semplice a casa e siamo finiti in una cabina. Perché dopo tutto era ancora Sicilia.

Informazioni essenziali: Aci Trezza è alcune città a nord di Catania. C’è un garage economico (seguire i cartelli per Parcheggio) sulla strada principale che attraversa la città.

Abbiamo trascorso la nostra giornata al Ghenea Beach Club. Costa solo 5 euro ($ 6) a persona e ottieni una sedia, ombrello, tavolo e accesso ai bagni e alle strutture mutevoli.

Siamo stati in una suite con due camere da letto ad Agriturismo La Rocca della Rosa a Zafferana Etnea, che può anche essere prenotata su Airbnb qui, per $ 115 a notte più commissioni Airbnb. Questo è un fantastico agriturismo con una piscina, ottimo cibo e i proprietari più gentili, Maria e Franz. Lo adorerai qui. È in una posizione migliore per esplorare Mount Etna e Northeast Sicilia; Anche la città di Zafferana è adorabile (non perdere il gelato in gel blu!).

Se gli hotel sono molto più per te, puoi trovare i migliori prezzi sugli hotel in Zafferana Etnea qui.

Assicurati di acquistare un’assicurazione di viaggio prima del viaggio. Uso e consiglio nomadi mondiali.

Dov’è la tua città sul mare preferita che nessuno conosce?

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *