Posted on Leave a comment

North Batan Tour: 10 posti fantastici a Basco, Batanes

ho dovuto pizzicarmi mentre lanciavo un altro sguardo ammirato a Chadpidan Boulder Beach dalla cima di una collina. Anche prima di sbarcare, c’era un grande senso di realizzazione in me solo dare un’occhiata al paesaggio splendidamente rugoso dell’isola di Batan. Batanes è sempre rimasto comodamente in cima alla mia lista di destinazioni locali da sogno, ed ero finalmente qui. Batanes è surreale.

Il gruppo di isole Batanes a 10 pezzi si è formato dopo colossali attività vulcaniche sottomarine milioni di anni fa. Batan Island è stata la prima a prendere forma. La capitale, Basco, si trova a nord, all’ombra del monte Iraya, uno stratovolcano attivo che è scoppiato nel 1454.

Batan Island è piccola e può essere esplorata dalla bicicletta, se hai la resistenza. Il terreno collinare può essere una vera sfida. Per molti turisti che desiderano un tour molto più indesiderato, il triciclo è una buona opzione. Molti luoghi di viaggiatori sull’isola sono divisi in due: nord e sud.

North Batan Trip copre i siti nella capitale Basco, che prende il terzo più settentrionale della mappa. Numerosi che sono stati a Batanes lo considerano il meno schiacciante dei viaggi organizzati (per Trike o Van), ma questo potrebbe essere perché è anche il più breve. Questo lo rende l’attività ideale il primo giorno in quanto ti dà un’anteprima di ciò che verrà. Ma per darti un’anteprima di ciò che North Batan può offrire, ecco i luoghi che compongono il tour.

Cosa è trattato in questa guida?

1. Valugan Boulder Beach
2. Nakamaya Burial Grounds
3. Tunnel giapponese di Dipnaysupuan
4. Fundacion pacita
5. Pagasa Weather Station – Basco
6. Tukon Church (Mt. Carmel Chapel)
7. Vayang Rolling Hills
8. Chadpidan Boulder Beach
9. Naidi Hills (Basco Lighthouse + Bunker Cafe)
10. Basco Town corretta

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

1. Valugan Boulder Beach

Valugan Beach
L’irrequietezza del Monte Iraya ha raggiunto un altro top in 400 d.C. quando ha tossito numerosi massi nelle spiagge circostanti. Valugan Beach si trova sul piede orientale del vulcano. I massi sono in realtà rocce andesite, che sono state continuamente lucidate dalle maree e dalle onde.

I massi scompaiono verso l’estremità meridionale, dove scandole e ciottoli più piccoli riempiono la costa. Ma se hai piani di nuoto, dimenticalo. Non succederà qui. Le onde sono selvagge, infuriate e arrabbiate come il tuo capo che sono pronti a lanciare nuotatori ignari direttamente sulle rocce. Stranamente, è un posto ideale per rilassarsi e semplicemente vedere la giornata.

2. Nakamaya Burial Grounds

Come molti gruppi indigeni nelle Filippine, gli Ivatani credevano nella vita dopo la morte. Hanno considerato il mare il loro ultimo luogo di riposo. Questa convinzione è visibile nei terreni di sepoltura di Nakamaya, che è a forma di barca e affronta l’acqua. Gli scheletri umani scoperti qui risalgono al 1600 d.C..

3. Tunnel giapponese di Dipnaysupuan

Il tunnel Dipnaysupuan a 5 porte fu costruito al culmine della seconda guerra mondiale, quando Batanes fu anche occupato dai giapponesi. Hidden nelle colline di Tukon, questi tunnel servivano da rifugio e persino un palo per i soldati giapponesi.

All’interno del tunnel giapponese di Dipnaysupuan
Puoi esplorare le numerose camere del tunnel o salire sulla collina per un’altra vista panoramica mozzafiato dell’isola.

4. Fundacion pacita

FundAcion Pacita
FundAcion Pacita è un hotel boutique (costoso e via fuori dalla mia gamma di bilancio), ma le escursioni diurne sono invitate a esplorare numerose parti del luogo. Il posto è di proprietà e gestito dagli Abads, la famiglia influente della provincia.

Se hai l’impasto o sei in luna di miele, questo bellissimo hotel ha le migliori alloggi che Batanes può offrire.

5. Pagasa Weather Station – Basco

Visualizza dalla stazione meteorologica di Pagasa
La ricerca della migliore vista di Batanes non si ferma. Un altro buon contendente è la stazione meteorologica Pagasa di Tukun. Arroccato in cima a una collina, consente una vista a 360 gradi del paesaggio circostante che è composto dal Monte Iraya, dalle Cliffi affilate dalla spiaggia e dalle Rolling Hills grigliate da una rete di siepi chiamata Liveng, usata per proteggere le colture da venti forti.

Più lontano nell’orizzonte c’è l’isola di Dinem e la debole silhoutte dietro di esso è Itbayat, una delle uniche tre isole occupate di Batanes.

6. Tukon Church (Mt. Carmel Chapel)

La chiesa di Tukon è anche conosciuta come Mt. Carmel Chapel
Una delle strutture più visibili della stazione meteorologica è una piccola cappella a mano costruita in modo convenzionale. I massi costituiscono le pareti della chiesa, interrotti solo da porte in legno intagliate e vetrate. All’interno, immagini dipinte a mano dei santi della provincia, uno per ogni comune, avvolgono il soffitto.

Il rappresentante di Batanes Florencio “Butch” Abad ha costruito la chiesa come la realizzazione del desiderio dei suoi defunti genitori di avere un luogo di culto a pochi passi.

7. Vayang Rolling Hills

Le dolci colline di Vayang affrontano il mare filippino occidentale
Questa è la parte in cui vorresti esplodere in canzone e, oltre aI tuoi polmoni, si intrecciano un testo sulle colline che sono vivi e tutto il resto. E sono davvero vivi. Il paesaggio accartocciato crea strati di diverse tonalità di verde e tra loro sono mucche e capre che pascolano e riposano graziosamente.

Vayang Rolling Hills.
Le colline sono vive!
La terra virida svanisce ai blu del mare filippino occidentale, le cui onde giocose solleticano le scogliere comandanti. La loro brezza fresca è portata dal vento, in alcuni casi pericolosamente invadente. Da qui, il Lighthouse Naidi (Lighthouse Basco) può essere facilmente visto, in piedi maestosamente mentre si prepara ad accogliere i marittimi.

8. Chadpidan Boulder Beach

Chadpidan, visto da Vayang Rolling Hills
Un altro spettacolo eccezionale delle Rolling Hills: The Chadpidan Beach. La sorella gemella di Valugan, questa spiaggia di Boulder collega la costa occidentale di Basco, di fronte al mare filippino occidentale.

9. Naidi Hills (Basco Lighthouse + Bunker Cafe)

Naidi Hills
Le molte rinomate struttura della provincia, Basco Lighthouse è una delle uniche due nell’isola e tre in tutta la provincia. (Gli altri due sono a Mahatao e Sabtang.) La torre a sei piani si trova potentemente nel mezzo di Naidi Hills. Naidi proviene da due parole Ivatan: na, implicando “passato”; e idi, che significa “insediamento”.

Un ponte visto circondava il quinto piano, offrendo una vista fantastica sul mare delle Filippine occidentali e sulla città.

Basco Lighthouse è stato eretto nel 2003 nel sito delle ex strutture del Lighthouse e American Telegraph della città, che sono state distrutte durante la guerra.

10. Basco Town corretta

Dopo il tour, cammina per il centro città se hai ancora l’energia. Prova i numerosi ristoranti (alcuni richiedono prenotazioni di avanzamento) e cibo di strada per le strade.

Termina il viaggio con una visita allo STO. La cattedrale di Domingo (Cattedrale di Basco), la prima chiesa cattolica di Batanes, costruita all’inizio del XVIII secolo.

Basco Town propria
Nota: Chadpidan Beach e Nakamaya non fanno in genere parte del North Batan Tour. Se si desidera visitare questi siti, informa la guida/coordinatore del viaggio. possono essere applicati costi aggiuntivi.

Batanes Tricycle Driver: il nostro contatto era Dale Veracruz. +63 929 341 0941. Tasso: P1000, buono per 2pax.

Come arrivarci: da Manila, vola a Basco attraverso Buddy Express (Philippine Airlines) o Skyjet. Nel centro città, puoi noleggiare una bici o fare un’escursione in triciclo per un tour di North Batan.

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

South Batan Tour: 12 punti da visitare a Batanes

Valugan Boulder Beach, Batanes: il feroce e il Pacifico

Snapshot: visualizza dalla stazione radar Pagasa, Batanes

Cappella Tukon: una garanzia soddisfatta a Basco, Batanes

Onestà Coffee Shop, Batanes: dove l’onestà è ancora la migliore politica

10 cose curiose di Batanes e perché non dovresti mangiare granchi di cocco

Isola di Sabtang, Batanes: 6 posti fantastici da visitare durante una gita di un giorno

12 siti mozzafiato a Batanes, Filippine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *