Posted on Leave a comment

Bomod-Ok Falls, Sagada: cosa aspettarsi

“Questa cascata ne vale la pena”, ha dichiarato il mio amico tra i sussulti e i pantaloni. Non avevamo camminato nemmeno un quarto della distanza, ma le nostre gambe e i polmoni si stavano già lamentando duramente. Era estenuante, di minimo. Tuttavia, l’opinione sul metodo è stata estremamente incoraggiante. Lì eravamo, nel mezzo della collina a schiera, piantati con tutti i tipi di verdure. La vista era a dir poco spettacolare.

Anche Bomod-Ok Falls è chiamata Enorme Falls perché, beh, è ​​decisamente più grande di Bokong Falls, una cascata più importante in Sagada. Nascosto in una valle, ci vogliono un’ora a due per arrivare qui a piedi dalla strada primaria (e questo è solo a senso unico). Le fredde e fredde cascate d’acqua di Bomod-OK dalla cima di una splendida scogliera naturalmente sagomata in una piscina sottostante, sviluppando una colonna d’acqua di 200 piedi e meraviglia.

L’inizio del viaggio è stato facile. Il sentiero concreto che porta alle cascate è davvero semplice da camminare. Allo stesso modo offre ai visitatori viste spettacolari sulle terrazze, sulle colline, sulla valle. Allo stesso modo consente una rapida occhiata al modo di vivere della comunità. Sul metodo lì, ci siamo resi conto esattamente di quanto fosse difficile online qui: camminare per lunghe distanze. Eppure, ci siamo imbattuti in gente del posto, ragazzo e donne, che si abbinano senza sforzo tra risaie mentre portavano sacchi (sì, plurale) di creare sulla schiena. Abbiamo anche soddisfatto un ragazzo che bilanciava una pila di legname sulle spalle mentre inventava il suo metodo. (Nahiya Naman Kami Kay Manong.) Abbiamo visto bambini piantare colture, giocare lungo le terrazze e cantare mentre guardavano i turisti passare.

Era estenuante, sì, tuttavia nulla di tutto ciò contava. Era il tipo di “estenuante” che ci faceva ancora andare avanti, comprendendo nel frattempo che un paradiso ci stava aspettando alla fine del sentiero.

Picture-Picture Muna!
Celine e CES che iniziano a stancarsi
Sul metodo Down!
E altre terrazze!
Ehi, Carabao! Ti stai divertendo?

Il sentiero attraversa un piccolo villaggio. Ci sono servizi igienici lì e negozi che vendono cibo e bevande. Allo stesso modo fornisce ombra temporanea e molte possibilità di scambiare storie su cose incontrate lungo la prima metà del sentiero.

Dopo un drink e pochi minuti di riposo, siamo passati e abbiamo reso il nostro metodo più lungo la collina. Da qui il sentiero era più ripido, così come la creduta di risalire era un po ‘terrificante. Tuttavia, abbiamo camminato oltre, oltre, attraverso più terrazze, sopra un piccolo ruscello, lungo il lato di una scogliera. Anche se è diventato più e più stancante, la vista è migliorata molto e meglio. Il rumore dell’acqua a cascata in piscina era sia interessante che incoraggiante.

Attraversiamo quel flusso!
Aspetto! Un fiume! È un grande segno, giusto?
Presto abbiamo avuto la nostra prima occhiata alla potente cascata. Desideravamo avere una visione molto migliore delle cascate, quindi salmammo da un masso a un altro e lasciarci inzuppare nell’acqua che spruzzava quando l’acqua si tuffava nel bacino. Piccole goccioline d’acqua sono state soffiate al mio accordo e mi sono raccolte sulle ciglia mentre mi sedevo su un’enorme roccia vicino alle cascate. Non avevo intenzione di nuotare in piscina, tuttavia era così invitante. Sebbene l’acqua fosse estremamente fredda, ho capito che immergersi sarebbe stata la parte più rinfrescante del viaggio.

Bomod-Ok Falls o “Big Falls” in Sagada
Dopo oltre un’ora di ammollo, abbiamo concordato che era tempo di andare. Tutto quello che dovevamo fare era rintracciare i nostri passi sul campo da basket. Come ho detto, scendere alle cascate era la parte semplice. Il backup del viaggio mi ha fatto fare qualcosa che non avevo mai fatto prima: Vomit Air.

Se da ogni sussulto stanco, una moneta d’oro mi verrebbe fuori dalla gola, sarei stato un milionario quando avessi raggiunto il nostro furgone. Tuttavia, fornirei sicuramente via tutto quell’oro in qualsiasi momento se è per Bomod-Ok Falls per mantenere tutta la sua meravigliosa bellezza. ne vale la pena? Scommetti.

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Le bare sospese a Echo Valley: Sagada, Filippine

Quella cosa chiamata Kiltepan Sunrise: Sagada, Filippine

Sagada Bonfire Fest nella provincia di montagna, Filippine

Sagada Weaving: Mountain Province, Filippine

Connessione caverna: spelunking di livello successivo a Sagada, Filippine

Le terrazze di riso bay-yo e la misteriosa cascata: Bontoc, provincia di montagna

Lemon Pie House: dove mangiare a Sagada, Filippine

The Yogurt House, Sagada: A Love-odia Affair

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *