Posted on Leave a comment

Lago Kawaguchi: sotto l’incantesimo del Monte Fuji, Giappone

biasimo il tempo. No, incolpo il mio letto.

Erano già passati dodici mezzogiorno quando ho finalmente raggiunto la stazione del lago Kawaguchiko. No grazie al freddo di gennaio; Sembrava così dannatamente bello stare a letto e dimenticare il mondo esterno. Ma ero sotto l’incantesimo di una maestosa bellezza. Stava chiamando.

Avevo una lunga lista di luoghi da fare il check -out a Kawaguchiko – tra cui la costa settentrionale del lago per catturare la mattina presto della montagna – ma ero in ritardo. Stringerli in un’escursione di mezza giornata sarebbe impossibile. È inverno; Il sole pigro si ritirerebbe prima del solito, il che mi dà solo poche ore di luce del giorno.

Cosa è trattato in questa guida?

Un sito patrimonio mondiale
Kachi Kachi Ropeway
Altre attrazioni
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

Un sito patrimonio mondiale

Il lago Kawaguchi (o Kawaguchi-KO) è il secondo più grande, il più popolare, il più sviluppato e il più facilmente accessibile dei Fuji Five Lakes. Situato a Yamanashi, è a un’ora e 20 minuti dalla stazione di Shinjuku di Tokyo da Direct Express Train e due ore in autobus o in treno locale. La città fa parte del sito culturale fujisan, iscritto come patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2013.

Le corse in barca a cigni sono i preferiti tra i turisti di famiglia.
Monte Fuji nel suo splendore quasi nudo

Il monte Fuji è il motivo per cui ero in città e perché dovevo essere lì la mattina presto. Questo incantatore ha un track record di essere una presa in giro per mezzogiorno, nascondendosi dietro sbuffi di nuvole e luminoso bagliore del sole. Ho avuto il mio primo sguardo su un santuario di Hilltop a Kamakura. Da quel momento in poi, ero suo.

La quinta stazione, il punto più alto facilmente accessibile dai mezzi pubblici, è stata chiusa in questo periodo dell’anno.

Kachi Kachi Ropeway

Ho dovuto prendere una decisione rapida e scegliere un posto da visitare. La corda di Kachi-Kachi ha promesso di offrire panorami meravigliosi del picco. Un breve viaggio in autobus retrò mi ha portato alla stazione della corda della corda alla base del Monte Tenjo. La coda era lunga, estendendo due storie. Immagini delle mascotte della corsa: un coniglio e un tanuki (procione giapponese) erano ovunque. Erano personaggi della storia folk Kachi Kachi Yama, dopo di che la struttura era nominata. La storia è ambientata sul Monte Tenjo e racconta come il coniglio si vendica dei tanuki bruciando e annegando. Non molto confortante, ma i personaggi dei cartoni animati lo hanno reso molto più leggero.

Due automobili della corda della corda si alternano in turisti traghetti a 400 metri fino al ponte di osservazione, arroccati a 1000 metri sul livello del mare. Da qui, visioni libera di Fujisan. Il sole era più duro di alcune delle parole gettate contro il liceo (ed erano dure), e si stava mostrando proprio accanto al monte Fuji, rendendo impossibile vedere la famosa maestà nuda del picco.

Il nome Kachi Kachi proviene da una storia popolare su un coniglio e un procione giapponese.
Kachi Kachi Ropeway porta i turisti in una vista vicino all’altezza del Monte Tenjo.
Vista del lago Kawaguchi dal Viewdeck di Kachi Kachi.
I binocoli sono disponibili per uno sguardo più attento all’ambiente circostante.
Fuji Q Highlands visto da Kachi Kachi

Altre attrazioni

A parte Kachi Kachi, altre attrazioni di Kawaguchiko includono il Museo Kubota Itchiku, che mostra Kimono creato da Kubota Itchiku; Kawaguchiko Music Forest, un parco a tema con strumenti musicali; il Museo Gem Yamanashi, che ospita una ricca collezione di pietre preziose da tutto il mondo; la sala delle erbe, una serra; e una grande varietà di opzioni di bagno a molla calda (onsen).

La luce del giorno in diminuzione.
Vista del Monte Fuji sulla strada per Fujiten Snow Resort
Erano le quattro in punto quando finalmente uscii dalla funivia, lasciandomi con non molto tempo per esplorare nient’altro. Mi è stato capito di provare a sciare quel giorno e di raggiungere Fujiten Snow Resort al calar della notte. Fujiten è una delle uniche due stazioni sciistiche sul Monte Fuji, dandomi l’opportunità di avvicinarmi ancora di più. Questa volta non adorerò i suoi piedi ma abbracciando le piste.

Sulla strada, la visione del Monte Fuji era anche molto più gloriosa. Il sole stava già salutando, gettando i riflettori arancione e viola sullo storditore innevato. Una tale presa in giro.

Come arrivare al lago Kawaguchiko da Tokyo: ci sono autobus diretti per Kawaguchiko alla stazione di Shinjuku (2 ore, JPY 1700, una vie) e della stazione di Tokyo (3 ore, JPY 1700, a senso unico). Dai un’occhiata al sito Web ufficiale di Fujikyu Bus per il programma e altri dettagli.

In alternativa, puoi viaggiare in treno dalla stazione di Shinjuku alla stazione Otsuki (70 minuti, JPY 2700 di Direct Limited Express; 100 minuti, JPY 1280 in treno locale). Da Otsuki, trasferimento alla linea ferroviaria Fujikyu alla stazione di Kawaguchiko (55 minuti, JPY 1100).

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Giappone Tour multi-città: come pianificare un viaggio di bilancio

Taal Volcano Crater: Trek to the Fiery Guts of Batangas, Filippine

Il saluto di Capodanno dell’imperatore: Imperial Palace, Tokyo, Giappone

5 motivi per cui siamo entusiasti del nuovo Tokyo Haneda-New York/Chicago di Analuci

Tokyo: top 10 hotel budget a meno di $ 70

Tokyo: top 10 ostelli consigliati

Come arrivare a Sapporo da Tokyo o Osaka

Come arrivare a Disneyland dal centro di Tokyo o dall’aeroporto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *