Posted on Leave a comment

Puerto Princesa, Filippine – Finalmente un giorno di sole!

Siamo volati da Donsol a Manila e siamo stati fortunati quando di nuovo. Molti voli sono stati cancellati negli ultimi giorni a causa del tempo, tuttavia le nuvole hanno cancellato il giorno in cui siamo partiti (vai a figura) e siamo volati fuori da Donsol sotto l’unico sole che avevamo visto in 8 giorni. Siamo stati persino in grado di vedere un grande vulcano che incombeva sulla città; Se non si fosse chiarito nel nostro ultimo giorno, non avremmo nemmeno capito che esistesse.

Vulcano su Donsol

La breve proiezione del sole ci ha fornito una nuova speranza per ottime condizioni meteorologiche per godersi le spiagge delle Filippine, tuttavia quelle speranze sono state presto infranti quando siamo atterrati a Manila. Ancora una volta la pioggia ha resistito a lungo sufficiente per noi per ottenere le nostre borse, poi subito dopo aver ispezionato nel nostro hotel, l’acqua è tornata e ha inondato tutte le strade nella zona di Ermita nel centro di Manila.

Pioggia a Manila
Le macchine stavano guidando con un piede d’acqua lasciando le sveglia dietro di loro su cui potresti sciare. Ancora una volta abbiamo dovuto ritirarci in un po ‘di caffè in cui abbiamo lavorato sul nostro sito Web e abbiamo ispezionato le previsioni delle condizioni meteorologiche per la nostra prossima destinazione, Palawan Island. Con nostra disperazione, ogni sito Web di Weather Conditions Network che abbiamo ispezionato ha mostrato lo stesso identico risultato, pioggia e docce tuono per almeno 10 giorni nelle Filippine.

☞ Vedi anche: Top 10 migliori spiagge delle Filippine

A questo punto abbiamo onestamente pensato di prenotare un volo fuori dal paese. Eravamo già stati completamente repressi per 8 giorni dalla spietata condizione meteorologica, nonché non riuscivamo a vedere vivere con altri 10 giorni di questa esistenza ammollo. A peggiorare le cose, avevamo fornito la nostra lavanderia a Donsol e poiché non hanno essiccatori, i vestiti erano appesi fuori sotto una tenda e erano rimasti umidi per 5 giorni lasciandoli al rango e ammuffiti. Quindi, siamo seduti in questo caffè (di nuovo) bagnato oltre a un odore di muffa, guardando le previsioni per un’altra settimana e metà dello stesso.

Di solito le condizioni meteorologiche sono condizioni meteorologiche così come si chiarisce da un po ‘di tempo, tuttavia questa strana tempesta estiva non si era liberata per più di un’ora o due nella scorsa settimana e non ha mostrato indicazioni di eliminazione in futuro, quindi noi erano a un basso di viaggio. Abbiamo ispezionato i voli fuori dal paese, tuttavia erano altrettanto costosi da prenotare l’ultimo minuto, quindi abbiamo deciso di andare a Palawan e speranza per il meglio.

Aereo lasciando Manila
Ancora una volta siamo stati fortunati a lasciare Manila, la condizione meteorologica si è liberata per mezz’ora e il nostro aereo è decollato nei tempi previsti, tuttavia l’atterraggio a Palawan siamo stati accolti dal familiare rumore del tuono e della pioggia. Abbiamo ispezionato nel nostro hotel a Puerto Princesa, il finanziamento di Palawan, oltre a sfidare la pioggia per uscire a cena. Abbiamo mangiato la nostra cena di cibo cinese di Chow King, imbevuto fino all’osso, ancora odorando di gatti morti, oltre a finire solo per ridere un po ‘.

☞ Vedi anche: migliori resort palawan nelle Filippine

Nulla è andato piuttosto proprio nelle Filippine e non capiamo perché, tutto è iniziato quando ci siamo resi conto che abbiamo prenotato il nostro viaggio proprio qui durante la stagione più impegnativa dell’anno, Pasqua, che ci ha richiesto di riservare i voli e gli spazi settimane di anticipo. Questo pre-prenotazione è il metodo fuori dalla nostra zona di comfort e ha finito per innescare alcuni seri problemi sulla strada. Dover annullare le prenotazioni e prenotarle, mancando alcuni importanti ritardi di autobus e sopportare un fiasco di estensione del visto che ci ha tenuto a Manila miserabile per 5 giorni. Tutto ciò è stato fatto sotto il costante acquazzone di un tifone filippino, non abbiamo fatto nulla di delegato. Decidemmo che domani sarebbe stato soleggiato, pulivamo alcuni dei nostri abiti umidi e avremmo cercato di ricominciare.

Cattedrale della concezione immacolata

Così abbastanza sicuro, la mattina dopo era soleggiata e 35 gradi, così caldi in verità che siamo stati attirati a brontolare per il calore repressivo, tuttavia abbiamo tenuto quei pensieri dentro, felici di aver infine vedere un po ‘di sole nelle Filippine. Abbiamo camminato per la città e abbiamo controllato alcune attrazioni tra cui la grande cattedrale di concezione di Imaculate e un mercato regionale estremamente frenetico che vendeva qualsiasi cosa dai teste di maiali ai souvenir di legno. Abbiamo raggiunto il negozio di alimentari regionali per un vino rosso californiano incredibilmente a buon prezzo e abbiamo organizzato il nostro viaggio verso Port Barton, una deliziosa città da spiaggia sulla costa occidentale dell’isola di Palawan.

Fai clic su una delle immagini conformi per mostrare una rapida presentazione di tutte le immagini

CapEers a birre a prezzi accessibili!

Testa di maiale interrotta sul mercato di Puerto Princesa
Teste di pollo al mercato di Puerto Princesa

Vendite di pesce al mercato di Puerto Princesa
Starfish spinoso al mercato di Puerto Princesa

Verdure sul mercato a Puerto Princesa
Alcune uova tinte, ti permettono di capire cosa dentro … Forse feto.
All’interno della cattedrale dell’Immacolata Concezione

All’aeroporto di Manila
Ragazzo che gioca nelle alluvioni di Manila
Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *