Posted on Leave a comment

10 cose che ci mancheranno della Cina

che vive a Yangzhou, in Cina, negli ultimi 13 mesi, è stata un’esperienza incredibile. Un’esperienza piena di ricordi affettuosi, amici fantastici, una nuova professione e una cultura straordinaria.

Mentre ci stiamo avvicinando alla fine del nostro tempo in Cina, stiamo iniziando a avere un po ‘di occhi a cuore pensando ai momenti fantastici che abbiamo avuto qui.

Us all’ingresso dello splendido parco di Hangzhou, in Cina
Ci sono così numerose cose che ci mancheranno di questo paese, ma ecco la nostra lista dei 10 migliori:

1. Le persone. Ok, quindi diciamo sempre che le persone di qualunque paese siano così gentili e generose, ma le persone in Cina sono seriamente alcune delle più amichevoli che abbiamo mai incontrato. Non solo sono gentili, ma sono curiosi, preziosi e genuini. Nessuno è fuori per strapparci e non siamo mai stati truffati mentre viviamo qui, o viaggiando qui. Oltre a tutto ciò, ci sentiamo al 100% al sicuro ogni giorno. Le persone scuotono.

Un personaggio così sorprendente! Le persone della Cina sono fantastiche
2. I bambini carini. Perché i bambini asiatici sono così carini?! Abbiamo sempre detto che quando viaggiano per la SE Asia, ma penso che i bambini cinesi potrebbero essere i più adorabili al mondo.

Uh! Così adorabile … oh a sinistra è il mio studente, Frank e sul meglio è suo fratello, Kobe
3. Fuochi d’artificio. Nick e io adoriamo i fuochi d’artificio. Quindi il fatto che possiamo vederli sparare ogni giorno è incredibile. Le persone si illuminano i fuochi d’artificio nei complessi di casa, quindi abbiamo un posto in prima fila per molti spettacoli solo guardando fuori dalla nostra finestra.

4. Cibo. Tranne alcuni cibi di strada davvero insoliti, tutto ciò che abbiamo provato qui in Cina, abbiamo adorato. Ci mancheranno i deliziosi ristoranti, i venditori ambulanti e la frutta e le verdure fresche del nostro mercato preferito.

Uno dei nostri pasti preferiti in Cina – Ma la tofu (tofu piccante)
5. Trattamento speciale. Poiché siamo stranieri, veniamo trattati con molto rispetto e in alcuni casi siamo trattati come persone ben note. Le persone sono sempre pronte ad aiutarci, vogliono che la loro foto scattata con noi e cerca sempre di chattare con noi – forse non in grandi città come Shanghai, ma sicuramente qui a Yangzhou.

6. Trasporto. Il carry in Cina è fantastico. È efficiente, pulito ed economico. Prendere un treno proiettile che va da 300 km/ora è un’esperienza in sé.

I treni molto veloci in Cina sono i migliori … alcuni vanno praticamente 400 km/ora!
7. Costo della vita. Vivere in Cina è abbastanza economico, soprattutto per gli standard nordamericani. L’affitto è di $ 300/mese per un appartamento, possiamo consumare un pasto per $ 1 se abbiamo scelto e prendere l’autobus per $ 0,16. Abbastanza buon affare se me lo chiedi.

8. Cultura e architettura. La cultura cinese è una delle più antiche del mondo. Adoriamo vedere tutti i templi, vagare per le città vecchie e godersi l’architettura cinese, è incredibile.

Bellissimo tempio a Pechino, l’architettura in Cina è meravigliosa

9. La birra. Ah, non c’è niente come una fredda bottiglia di Píjiu in una giornata calda in Cina! Le grandi bottiglie di birra (650 ml) sono tra $ 0,33 e $ 0,50 qui a Yangzhou. Inutile dire che ne beviamo molti.

Avere una buona birra fredda in una giornata calda a Guilin … non riesco a credere quanto sia basso!
10. Servizio fantastico, ma non ribalta. Come numerose parti del mondo, ad eccezione del Nord America, non c’è concetto di ribaltamento qui. Essendo nati e cresciuti in Canada, siamo così abituati a ribaltare qualsiasi cosa. In un ristorante qui, paghi esattamente ciò che dice il conto e otterrai un servizio eccezionale anche senza ribaltare. Il servizio con un sorriso è sempre bello.

Cena con amici fantastici, servizio fantastico … e nessuna mancia!

Questo elenco avrebbe potuto essere molto più lungo, ma questi sono alcuni dei numerosi motivi per cui vivere in Cina è fantastico. Abbiamo adorato i nostri 1 mese di viaggi qui e i nostri 13 mesi di vita qui. Chissà, forse torneremo qui un giorno …

Sei mai stato in Cina? Che ne pensate? Ci piacerebbe avere tue notizie, lasciare un commento qui sotto!

10 motivi per cui vivere all’estero è fantastico

Il giorno in cui siamo stati pagati per essere bianchi in Cina

Blog di viaggio in China

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *