Posted on Leave a comment

Il viaggio non sarà mai più lo stesso

pubblicato: 22/06/2020 | 22 giugno 2020

Se sei come me, potresti chiederti cosa detiene il futuro dei viaggi ora che più paesi stanno allentando i blocchi e l’apertura dei confini. Ho scritto del futuro dei viaggi a marzo ma, come tutto ciò che è stato correlato, da allora è cambiato molto.

Ultimamente, i giorni sembrano anni e mesi sembrano decenni.

Dato quanto è cambiato – e quanto velocemente le cose stanno ancora cambiando – voglio rivisitare questo argomento.

Ultimamente ci sono stati molti articoli su come cambieranno destinazioni e aziende e come appariranno i viaggi una volta usciti di nuovo sulla strada.

Sono d’accordo con molti dei punti che fanno i miei colleghi.

Sì, i viaggi locali/domestici saranno grandi nei prossimi mesi poiché le persone rinunciano ai viaggi internazionali/transfrontalieri per i viaggi nel proprio paese. Sì, molti paesi richiederanno un test covidi al confine o, almeno, la prova di un recente test negativo Covid per entrare. Sì, la maggior parte delle aziende pubblicherà le loro politiche di pulizia più come un modo per attirare i clienti.

E, sì, la ripresa del settore dei viaggi sarà lenta quando le persone usciranno con cautela nel mondo.

Ma penso che troppi abbiano paraocchi e stiano sottovalutando quanto sarà grave per l’industria. Semplicemente non vogliono vedere la brutta verità:

Il cielo sta cadendo – e questa industria sta per vedere un enorme frullato.

Perché le persone fanno accadere i viaggi.

Senza persone, i viaggi non esistono.

E più parlo con lettori, amici e altri viaggiatori, più mi rendo conto che le persone non viaggeranno di nuovo in gran numero fino a quando non ci sono un vaccino, un trattamento o un declino dei casi dopo la riapertura.

Gli umani sono cablati per ridurre al minimo il rischio e l’incertezza. Non abbiamo lasciato la grotta dopo il tramonto a causa del pericolo là fuori. La notte ha portato terrori e rischi. Quella psicologia della riduzione del rischio è rimasta con noi attraverso i millenni. È per questo che andiamo sempre con il diavolo che conosciamo e rimaniamo in lavori che non amiamo ma che siamo stabili.

Gli umani riducono sempre il rischio.

Quindi, anche se i paesi aprono i loro confini, la maggior parte delle persone sta adottando un approccio di attesa.

E posso vedere che non solo attraverso le mie interazioni con amici e lettori, ma anche attraverso Google. Anche se parti del mondo hanno iniziato a riaprire, questo sito Web non ha visto alcun aumento del nostro traffico di ricerca. Classiamo per una così ampia varietà di parole chiave e in genere nei migliori risultati 1-3 che posso utilizzare il traffico del mio sito come buon barometro per il sentimento generale dei consumatori. (TripAdvisor e Kayak hanno anche mostrato ricerche simili, sebbene ci siano alcuni settori del settore come viaggi per camper che sono in forte espansione.)

Le persone camminano prima di correre e cercano viaggi e iniziano a pianificare mesi di anticipo prima di prenotarlo effettivamente.

Ciò significa che se le persone non cercano viaggi ora, è improbabile che facciano un viaggio nei prossimi mesi.

Questa non è una buona notizia.

Se le aziende parlassero di più con i consumatori finali, lo saprebbero. Forse lo fanno. Ma le loro dichiarazioni stampa suggeriscono che esiste solo una sostanziale domanda repressa in attesa di viaggi che salverà il settore in qualsiasi momento.

Sì, le persone vogliono viaggiare tutti. Solo non presto.

Il venti per cento delle persone andrà in viaggio nel secondo possibile e altre venti sono così avverse al rischio che probabilmente aspetteranno un po ‘di vaccino.

Tutti gli altri? Vogliono vedere cosa succede al primo 20%.

Ci sono così tante incognite.

Sarai messo in quarantena? Prenderai il corto e lo porterai a casa? Cosa succede se pensi che tu stia bene ma finisca, non sei in grado di tornare a casa e ora sei bloccato da qualche parte per due settimane?

E la destinazione stessa? Le attrazioni saranno chiuse o limitate? Alcune attività verranno annullate? Il trasporto sarà limitato? I regolamenti di distanziamento interferiscono con pasti, trasporti, tour e altre attività? Dovrai trascorrere le tue vacanze indossando una maschera? E se gli altri non indossano una maschera?

Ci sono troppe variabili e le persone non vogliono trascorrere il loro unico grande viaggio preoccupandosi continuamente. Il viaggio dovrebbe essere una fuga rilassante.

Non importa quale igiene o misure di distanza sociale prendono paesi, tour operator o compagnie aeree. In un recente sondaggio, solo il 28% ha affermato che i confini aperti li farebbero sentire al sicuro. Questa è la folla che viaggerà. Il resto sta a casa.

In questo momento, la maggior parte dell’industria dei viaggi fa affidamento su scarsi risparmi, prestiti governativi e molta speranza. L’industria è in una grave depressione in questo momento con il 60% dei posti di lavoro persi. Le cose vanno male. Speriamo tutti solo in una parvenza di una stagione di viaggio estiva per superare il resto dell’anno e mantenere a galla le nostre attività.

Ma penso che la speranza non sarà in realtà molto presto quando questa stagione di viaggio è molto più breve di quanto pensassimo – e con molte meno persone. Mentre i viaggi locali crescerà, semplicemente non ci sono abbastanza turisti locali per compensare quelli internazionali mancanti.

Inoltre, leNon dimentica le restrizioni sulla capacità.

Quanti ostelli, hotel o compagnie aeree possono operare con una capacità del 50%? Quanto può rimanere grande Airbnb se nessuno vuole rimanere nelle case di altre persone? Quante compagnie di tour a piedi possono essere sostenute da molto meno turisti?

Penso che questo autunno vedremo molti tour operator, ostelli, hotel indipendenti, riviste, creatori e altre aziende in questo spazio andare sotto. Sta arrivando un bagno di sangue. (E questo sito non è immune. Stiamo a malapena calpestando l’acqua. Alla nostra spesa attuale, saremo in bancarotta entro il febbraio 2021 se qualcosa non cambia.)

Ma, mentre la perdita di lavoro sarà terribile, i viaggi avevano bisogno di una grave riforma. Era semplicemente diventato troppo grande. Eravamo in una corsa all’oro. Dalle startup sostenute da VC agli ostelli agli influencer alle compagnie turistiche, c’era troppo di tutto. Il sopraurismo era un problema sostanziale. Le destinazioni non sono state costruite per gestire così tante persone e l’impatto ambientale di tutto questo viaggio è stato sconcertante.

Secondo me, eravamo dovuti a un riallineamento.

Voglio che le persone vadano a esplorare il mondo ma, se così tanti di noi lo faranno, allora dobbiamo farlo in un modo più sostenibile e gestito.

Dobbiamo fare un passo indietro e dire “OK, come possiamo far funzionare questo per tutti i soggetti coinvolti?”

Molte destinazioni utilizzeranno questi tempi di inattività per cambiare le loro politiche per garantire un numero più sostenibile di visitatori in futuro. Puoi già vederlo accadere a Venezia, Amsterdam, Praga e Barcellona.

Tutti possono letteralmente iniziare da zero per creare un settore di viaggio più sostenibile.

Questo significherà che sarà facile viaggiare in futuro come lo era in passato? Forse. forse no.

Dovremmo diffondere di più il nostro turismo. L’Islanda è più che Reykjavik e la laguna blu. La Spagna è più di Madrid e Barcellona. Venezia non è abbastanza grande da gestire tutti i nostri numeri. L’Indonesia ha oltre diciassette mila isole. Non è solo Bali.

Ciò potrebbe aumentare i prezzi per alcune destinazioni, ma molto prima di questo boom nei viaggi, ci sono stati viaggi economici. Ci sono sempre stati modi per risparmiare denaro sulla strada. Ci saranno ancora modi per risparmiare denaro sulla strada quando questo è tutto finito.

Non sono preoccupato che i viaggi diventino troppo costosi. Anche se alcuni posti diventano meno accessibili (e, onestamente, per proteggere luoghi come Galapagos, Everest o Machu Picchu, dovremmo ridurre notevolmente i numeri che ci vanno), ci sono ancora molti posti nel mondo con un budget limitato!

Ma questo è un problema per dopo perché, poiché le folle diventano più lente delle destinazioni e le aziende sperano, quando abbiamo una conversazione su come appare il “futuro”, la maggior parte delle compagnie di viaggio saranno fuori servizio.

Ciò che sta arrivando è un cambiamento sismico grande come quando Internet ha trasformato il modo in cui prenotiamo viaggi e otteniamo informazioni.

E non credo che siamo preparati per questo.

Prenota il tuo viaggio: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Trova un volo a basso costo usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da sapere che non viene lasciata nulla di nulla.

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa perché ho dovuto usarlo molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Safetywing (migliore per tutti)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di evacuazione)

Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso quando viaggio. Sono i migliori in classe e non puoi sbagliare usarli durante il tuo viaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *