Posted on Leave a comment

10 cose migliori da fare a Milano, in Italia

Milano è visto come un hub per il commercio piuttosto che per il romanticismo o il turismo. ma è proprio vero? Abbiamo trovato molto più che sufficiente per fare in questa graziosa città del Nord Italia. Ecco la nostra top 10.

Moda chic, strade trafficate, boutique e stile semplice e facile. Questo è quello che penso quando sento il nome “Milano”. Tuttavia, sembra insolito che Milano non abbia la stessa predisposizione storica, architettonica o alimentare che il resto dell’Italia indossa così bene.

Forse non è così evidente qui come in altre città italiane, ma Milano può estrarre alcuni vecchi edifici incredibili dal suo guardaroba quando vuole. e cibo? Non preoccuparti. Milano lo ha coperto – e ha le scarpe da abbinare!

Ecco i nostri migliori suggerimenti per le cose da fare a Milano.

1. DUOMO – Piazza del Duomo

La Cattedrale di Milano è uno dei pezzi più essenziali di architettura medievale al mondo. È anche dannatamente sorprendente. Le sue enormi pareti bianche sono coperte da oltre 1000 statue di marmo e le sue circa 100 guglia raccontano un monumento che ha richiesto più di tre secoli per la costruzione.

All’interno, troverai i pilastri drammatici di una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo, dei rilievi straordinari e dei mozaici, ma anche dei resti orribili di alcuni dei santi del Duomo in situ sotto i loro abiti e maschere di morte dorata.

2. Duomo Roof

Duomos italiani e le loro piazze sono ben noti come il centro della loro città e sono in genere anche gli edifici storici più alti. La Cattedrale di Milano non fa eccezione, quindi vale la pena salire di € 7 – sono solo altri € 5 spesi per prendere l’ascensore.

Dal sistema di copertura ottieni panorami sorprendenti su tutta la città. Anche Milano è piuttosto piatto, quindi ottieni viste piuttosto estese. Se è un giorno chiaro, puoi persino vedere le montagne.

Se non ti piacciono la salita e scegli di ammirare le attrazioni del sistema di copertura Duomo con un Aperol Spritz in mano, vai a Terrazza Aperol, proprio di fronte alla piazza.

3. Centro storico

Dalle porte del Duomo nord-ovest fino al Castillo Sforzesco.

L’intero quartiere è dove Milan dà il via ai suoi tacchi a spillo Blahnik e scivola nelle sue pantofole di Gucci di una volta.

Ancora in linea con quella raffinata bellezza ma temperato con la storica grandiosità, Centro Storico mostra il passato della città attraverso i suoi edifici, le sue strade acciottolate e le sue eleganti statue e fontane.

Inizia dalla Galleria Vittorio Emanuel II – il magnifico porto commerciale adiacente al Duomo – e vaga via.

4. Quadrilatero della moda

Se vuoi chic, questo è il posto dove andare. Quadrilatero della Moda è la grande area commerciale di Milan. Troverai tutte le etichette di fascia alta qui, quindi preparati a afferrare un po ‘la borsa o lasciala volare come un uccello rilasciato. Non c’è via di mezzo!

5. Corso Buenos Aires

Dirigersi a nord-est dal Duomo e dal centro città.

Un po ‘come Oxford Street di Londra, Corso Buenos Aires è vivo con traffico pedonale e negozi. Lo shopping qui è molto più accessibile di Quadrilatero della Moda con un’atmosfera molto più alta.

Con artisti del calibro di H&M, Zara, Beneton e fossili, sei praticamente sicuro di trovare un affare. C’è anche una buona gamma di bar ed enotecas lungo la strada. E se sei qualcosa come me, quando si tratta di fare shopping, le pause frequenti sono un must.

Lungo questa strada c’era l’hotel in cui siamo stati. È abbastanza buono e la nostra raccomandazione di alloggio personale: ecco la nostra recensione The Best Western Hotel Galles.

6. Castello Sforzesco

A nord-ovest del centro di Duomo.

Questo magnifico castello merita sicuramente un’occhiata. Anche se sei a poco tempo e puoi adattarsi solo a una passeggiata veloce attraverso il terreno, non si deve perdere.

Guardato dall’eccezionale statua in bronzo di Garibaldi e guidato da una splendida fontana, il castello è affiancato da bastioni torreggiati rotondi su entrambi i lati del suo sostanziale ingresso. Attravershi un fossato secco per ritrovarti all’interno del terreno del castello: un giardino a quattro pareti.

Puoi entrare nel Castello a pagamento.

7. Sforza Park and Arch

L’altro lato di Castello Sforzesco è il parco Sforza.

Il parco è sostanziale ed è ideale per un picnic (se sei d’accordo con tali cose) o per una passeggiata romantica. È popolare con il milanese molto più attivo, quindi guarda jogger e ciclisti mentre esplori i terreni.

Sul lato opposto del parco dal castello si trova l’Arco Della Pace. L’Arco Della Pace è molto simile ad altri archi celebrativi che troverai in Europa. È coperto da splendide statue allegoriche e storiche.

8. La chiesa di Santa Maria Delle Grazie e l’ultima cena

A ovest del Duomo e del centro città.

Il capolavoro dell’ultima cena di Leonardo di Vinci si trova nella chiesa di Santa Maria Delle Grazie, un patrimonio mondiale dell’UNESCO notato edificio e un’opera d’arte a sé stante.

Dovrai prenotare un biglietto per entrare e dovrai essere lì al momento del biglietto. Ci sono visite guidate, ma sono incredibilmente costose.

ApaRT da questa chiesa e dal Di Vinci dentro, il Duomo e la Castella Sforzesco, ci sono molti altri fantastici musei sparsi per Milano.

9. Game al San Siro Stadium

Se sei abbastanza fortunato da essere in città quando AC Milano gioca a casa, certamente ottieni un biglietto per una partita. L’atmosfera nello stadio è incredibile – e questo viene da qualcuno che è stato educato con il calcio di premiership inglese.

Chiedi dettagli sul concierge del tuo hotel: dovrebbero persino essere in grado di prenotarti alcuni biglietti. Assicurati solo di scoprire il modo migliore per arrivare e dallo stadio. Ci siamo persi un po ‘tornando a casa!

10. APERIVO ORA MILANO STYLE

I milanesi sono orgogliosi di questo insolito pre-cena personalizzato, ma implica che è possibile cenare per totalmente gratuitamente a Milano. Per il costo di un drink, hai accesso a una straordinaria gamma di cibo al bar di molte enotecas in città.

Si prevede che sia un pasto pre-cena (solo in Italia, giusto?!) Ma c’è così tanto cibo lì e nessun giudizio! Questa “ora aperitiva” – simile alla nostra ora soddisfatta solo a base di cibo – in genere va dalle 18 o dalle 19:00 alle 21:00 circa. O fino a quando le persone smettono di mangiare.

Bonus: Lake Como

Se ne hai avuto abbastanza della grande città, perché non fare una gita di un giorno al Lago di Como, probabilmente uno dei luoghi più spettacolari da controllare in tutto il paese – se non in Europa!

Circondato da montagne, popolare tra i ricchi e il noto (sì, George Clooney ha una casa qui), e solo un’ora da Milano in treno, non c’è da stupirsi perché i milanesi si dirigano qui per le loro pause del fine settimana.

Ecco la nostra rapida guida a Como e anche come arrivare a Como da Milano in treno.

Sei mai stato a Milano? Cosa hai preso? Dove sarebbe la tua parte preferita dell’Italia? Diteci nei commenti!

Immagini di Mrs Romance.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *