Posted on Leave a comment

Viaggio femminile da solo in Antartide: l’ho fatto e l’ho adorato!

L’avventurosa Kate contiene link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

È anche possibile per una donna viaggiare da sola in Antartide? Assolutamente! L’ho fatto e sono molto orgoglioso di aver viaggiato da solo in tutti e sette i continenti.

Ora, non sto parlando di andare in Antartide completamente da solo, su una zattera, senza alcun supporto. Sarebbe suicida. Le uniche persone che vengono lasciate sole in Antartide sono gli scienziati e hanno una vasta formazione e supporto per mantenerli al sicuro. FYI: Non sei uno scienziato.

Sto parlando di prenotare un posto in una crociera di spedizione, come il mio viaggio con spedizioni di quark, come viaggiatore da solista. Qualcosa che fanno parecchie donne. Penso che sia un modo fantastico per esplorare l’Antartide, forse anche il modo migliore.

Sommario

L’Antartide non è per tutti
Non sarai l’unico viaggiatore da solista
Farai tonnellate di amici
Non ti verrà addebitato un extra per aver viaggiato da solo
L’Antartide è sicuro?
L’Antartide è meglio esperto da solo
Cosa fare le valigie per un viaggio da solista in Antartide
Controlla con qualcuno a casa
E una parola sui romanzi dell’Antartide …

L’Antartide non è per tutti

Una cosa è convincere un amico a venire con te a New Orleans per il fine settimana, ma l’Antartide è una vendita molto più dura. È probabilmente il viaggio più costoso che tu abbia mai fatto. Dovrai acquistare attrezzatura. E richiede un lungo volo per Ushuaia, Argentina (o Punta Arenas, Cile, per le crocchie di mosca). Il viaggio di due giorni attraverso il Drake può essere estremamente duro; Mentre sono stato fortunato con attraversamenti relativamente fluidi durante il mio viaggio, alcuni dei miei amici hanno trascorso i loro attraversamenti con la testa in bagno.

E sì, ne vale la pena. Dico sempre alla gente che l’Antartide è il posto migliore che io sia mai stato e il posto più bello che io sia mai stato.

Ma è molto chiedere a un viaggiatore occasionale.

Ci sono buone probabilità che il tuo solito compagno di viaggio, o persino il tuo partner romantico, non sia pronto per il viaggio. E va bene. Se l’Antartide è il tuo viaggio da sogno, non dovresti aspettare qualcuno che vuole unirsi a te. Dovresti andare in Antartide Solo.

Non sarai l’unico viaggiatore da solista

Ho incontrato tonnellate di viaggiatori femminili da solista in Antartide! C’erano molte più donne da solista degli uomini. Venivano dall’Australia, Hong Kong, nei Paesi Bassi, in tutto il Nord America e da ogni fascia d’età. La maggior parte avevano quarant’anni e cinquanta.

Se sei titubante nel viaggiare in Antartide da solo perché hai paura di essere l’unico, puoi buttare fuori quella teoria dalla finestra.

Farai tonnellate di amici

Adoro gli amici che ho fatto in Antartide. Quando condividi un’esperienza così mentale, ti legerai immediatamente con le persone intorno a te. Ho tenuto strettamente in contatto con molti dei miei amici dell’Antartide; Ho incontrato molti di loro dal viaggio e persino espetto con uno a New York su base regolare!

Ecco perché è facile fare amicizia in Antartide:

I pasti sono a grandi tavoli comuni. Le tabelle non sono assegnate e la maggior parte delle persone tende a cambiare i loro incarichi di posti, quindi conoscerai molte persone diverse in questo modo.

Come introverso, è un po ‘più difficile per me avviare conversazioni con estranei, ma ho scoperto che i grandi tavoli hanno portato le persone più estrovate per iniziare la conversazione e continuare. E se sei sconcertato per argomenti, puoi sempre chiedere alla gente ciò che hanno visto quel giorno!

C’è una buona quantità di tempi di inattività. Con un viaggio di due giorni in ogni modo, molti di noi hanno trascorso il nostro tempo nel salone, sorseggiando tè e caffè e mangiando la fornitura apparentemente infinita di biscotti. Questo è stato un buon modo per conoscere le persone prima di colpire il settimo continente.

Ci sono attività divertenti. I kayakers hanno il loro piccolo gruppo durante il viaggio, uscendo quando possibile. Potrebbero esserci altre attività di avventura durante il tuo viaggio, come escursioni o racchette da neve. E ci sono anche attività sulla barca, come la notte delle curiosità e un barbecue sul ponte.

Alla gente piace fare festa. Bene, non tutti, ma c’è sicuramente un contingente che esce nel bar ogni sera. Entra e prendi un bicchiere di vino!

Non ti verrà addebitato un extra per aver viaggiato da solo

Una cosa che trattiene le donne di fare un assolo di crociera è che dovranno pagare un costoso supplemento singolo. La maggior parte delle crociere ha in mente le coppie, ma ciò non accade in una spedizione dell’Antartide. Una spedizione non è niente come una normale crociera.

Se viaggi da solo in Antartide, puoi essere assegnato un compagno di stanza. Durante il mio viaggio, erano disponibili doppie e triple sale e le persone erano abbinate a compagni di stanza dello stesso sesso.

Ho notato che la maggior parte delle donne che viaggiano da solista tendevano ad essere accoppiate con le persone vicine all’età. Le donne da donna da solista 40 e 50, tendevano a essere raggruppate insieme. Il mio compagno di stanza, Leanne, aveva qualche anno più di me. ioNon so se fosse intenzionale o no, ma è stato bello.

E se vuoi pagare di più per avere la tua stanza, puoi assolutamente farlo. (In effetti, una delle viaggiatori di sesso solista durante il viaggio, una donna di Hong Kong, si è presentata a Ushuaia all’ultimo minuto e ha afferrato una stanza singola a una tariffa scontata! Ci sono molte offerte dell’ultimo minuto in varie spedizioni .)

Si prega di notare che ogni azienda è diversa, ma Quark e molte altre compagnie in sala da solista insieme.

L’Antartide è sicuro?

Una delle idee sbagliate comuni è che l’Antartide è solo per viaggiatori estremi, maratoneti e alpinisti e simili. Questo non potrebbe essere meno vero. L’Antartide è molto sicuro e per niente spaventoso. Una tipica spedizione dell’Antartide non è nemmeno un viaggio fisicamente impegnativo.

L’unico requisito è che tu sia in buona salute: in grado di camminare per circa un’ora, arrampicarti dentro e fuori dagli zodiaci e salire le scale della passerella con regolarità. Alcune delle persone anziane a bordo hanno lottato con le scale della passerella, ma l’equipaggio è stato utile per loro.

Scegliere per il kayak in Antartide è un impegno fisico molto più grande, poiché farai il kayak per alcune ore alla volta quando possibile. Dovrai conoscere le basi del kayak e come eseguire un’uscita bagnata. (Una persona è caduta durante il nostro viaggio.) Alcune altre attività fisiche richiedono un livello di fitness più elevato.

LEGGI DI PIÙ:

Kayak in Antartide: tutto ciò che devi sapere

L’equipaggio si prende così cura di te nelle spedizioni dell’Antartide. Il loro obiettivo è che tu sia al sicuro.

Il mio unico momento spaventoso è stato sull’isola di inganno, l’atterraggio finale del nostro viaggio. Un enorme sigillo di pelliccia cominciò a caricarmi. Tutto quello che ho fatto è stato sollevare le braccia in una X e questo è stato abbastanza per fermarlo nelle sue tracce. L’equipaggio ci aveva avvertito in anticipo e li abbiamo respinti con facilità.

Una cosa che aggiungerò è che l’Antartide non è un posto dove correre rischi. Resta all’interno della zona, l’equipaggio ti consente di andare. Vestiti correttamente (nessun servizio fotografico a spillo e ballo). Non antagonizzare la fauna selvatica. Se sei malato o ferito, fai sapere immediatamente a un membro dell’equipaggio.

LEGGI DI PIÙ:

Una giornata tipica in una spedizione dell’Antartide

L’Antartide è meglio esperto da solo

Quello che amavo di più dell’Antartide si sentiva nano dalla sua natura. Mi ha fatto sentire così piccolo e insignificante – ed è stato bellissimo. Sinceramente mi sento come se il mio viaggio in Antartide mi ha ridotto il cervello. Non sono la stessa persona che ero quando sono salito sulla nave.

Inseguirò quella sensazione per il resto della mia vita.

LEGGI DI PIÙ:

L’Antartide e l’ego del viaggiatore

E la verità è che se spendi costantemente il tuo viaggio al fianco di qualcuno, non avrai la stessa esperienza.

Anche se viaggi con un amico o un partner, prenditi del tempo per sperimentare l’Antartide da solo. Fai una passeggiata da solo. Trascorri del tempo a guardare i pinguini giocare in acqua. Ammira la bellezza senza scattare foto. Respira l’aria gelida e prendila.

Cosa fare le valigie per un viaggio da solista in Antartide

L’Antartide è un viaggio in cui è necessario fare le valigie attentamente: non puoi esattamente passare al centro commerciale se dimentichi qualcosa. La nave Quark Expeditions aveva una boutique a bordo, il che è stato estremamente utile, ma è meglio essere preparati.

Ecco gli articoli più importanti da imballare:

I migliori guanti o guanti impermeabili in assoluto che puoi trovare (li ho usati)
Hot Hands Hand Hand (per le mani e i piedi e mai direttamente sulla pelle)
Faline di guanti e fodere di calzini, nonché calze spesse
Strati di base, in alto e in basso
Pantaloni impermeabili (preferibilmente di un colore brillante, poiché tutti indossano il nero ed è bello essere riconoscibili)
Protettore buff o collo, insieme al copricapo di tua scelta
Costume da bagno (per il tuffo polare!)
Borsa a secco per la tua fotocamera
Farmaci di mare (ho ottenuto una patch di scopolamina da prescrizione, ma dopo alcuni giorni ha causato una visione sfocata; sono passato a meclazina, a.k.a. Dramamina, per il cross.

LEGGI DI PIÙ:

Elenco di imballaggio dell’Antartide per le donne

Controlla con qualcuno a casa

Uno dei miei migliori consigli di viaggio per i viaggiatori da solista è rimanere in contatto con qualcuno a casa. È sempre una buona idea avere qualcuno che conosca il tuo itinerario e possa controllarti. Puoi vedere il resto dei miei migliori consigli per le donne che viaggiano da soli.

Non è così facile in fondo al mondo. Ma molte navi di spedizione hanno connessioni Internet satellitari. Internet a bordo della nostra nave era grottescamente costoso ($ 100 per 100 MB), ma c’era un pacchetto molto più economico solo per l’e -mail.

Ho scelto di pagare la commissione di $ 35 una tantum per avere “Ship WiFi”, un nuovo indirizzo e-mail che ha lavorato solo sulla nave. Questo è stato lo scenario migliore perché mi ha permesso di inviare messaggi “Sono vivo” ai miei cari senza essere risucchiato nella mia solita casella di posta. Se la tua nave offre questa opzione, ti consiglio vivamente di prenderla.

A parte questo, consiglio di stare fuori Internet. Una disintossicazione digitale fa cose straordinarie per il tuo cervello.

E una parola sui romanzi dell’Antartide …

Sì, il romanticismo può accadere in una spedizione dell’Antartide. Ho visto alcune cose eHo sentito altre cose. Ragazzi, avete capito un po ‘di merda in quel viaggio. (E credimi, i romanzi dell’Antartide più salaci si sono verificati nel set 50+.)

Sicuramente non fare questo viaggio con l’intenzione di trovare qualcuno; Ci sono molti modi meno costosi per farlo. E se sei chiaramente in cerca, le persone se ne accorgeranno. (Sto parlando con te, signora di una certa età che colpisce un uomo diverso di una certa età ogni notte.)

Ma hey … non lo sai mai. Molte persone vanno metaforicamente alle estremità della terra per trovare l’amore – forse devi farlo letteralmente!

Leggi dopo:

Cose da fare a Ushuaia (prima di andare in Antartide)

Informazioni essenziali: ho viaggiato in Antartide in Quark Expeditions “Crossing the Circle: Southern Expedition a marzo 2018. Il viaggio 2019 inizia a $ 8.995. Il supplemento in kayak è di $ 995, che include il kayak durante il viaggio, ma iniziare Quark ora offre “escursioni di pagaiatura” di un giorno che sono più adatte alle persone con meno esperienza che non vogliono kayak ogni giorno.
Quark ha spesso vendite: ti consiglio di seguirli su Facebook e di controllare il loro sito Web. Inoltre, alcune persone possono ottenere affari volando verso Ushuaia e saltando su un viaggio scontata dell’ultimo minuto, anche se questo è rischioso! Non sai mai cosa sarà disponibile. Se stai cercando kayak, prenota il più presto possibile, poiché le slot di kayak sono limitate e si esauriscono rapidamente.
Mentre Quark ha una copertura di evacuazione specifica dell’Antartide per le emergenze, è necessario disporre anche della tua assicurazione di viaggio. Per il mio viaggio in Antartide, ho usato World Nomads, che consiglio vivamente sia per l’Antartide che altrove.

Questo post è offerto da Quark Expeditions, che mi hanno ospitato per intero questo viaggio e copriva la maggior parte delle mie spese, tra cui l’intero costo della spedizione, il supplemento in kayak, due notti a Ushuaia e ilero aereo di andata e ritorno da New York . Ho pagato per tutte le casualità, le mance del personale, gli attrezzi esclusi il parka Quark e tutte le spese a Ushuaia escludendo l’hotel. Tutte le opinioni, come sempre, sono le mie.

Viaggeresti in Antartide Solo? Condividi!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *