Posted on Leave a comment

Lo faccio per me

aggiornato: 08/04/19 | 4 agosto 2019

Di recente, un lettore del blog ha lasciato un commento sul mio post. Mi ha fermato nelle mie tracce:

Mi chiedo dopo così tanti anni di viaggi [che] non sembri essere stato in così tanti luoghi, e dovrei dire anche che molte delle tue destinazioni sono piuttosto “sicure”.

Gli ho detto che andiamo tutti dove desideriamo di più andare e le mie destinazioni si basano su questo. Ciò si è trasformato in un dibattito sul dare consigli di viaggio, ciò che rende un viaggiatore autentico e alcuni altri argomenti. In uno dei suoi ultimi commenti, ha detto:

Non sto dicendo che non sei un viaggiatore, ma tu sei un viaggiatore noioso … e mi chiedo perché tu faccia tutto questo problema su di te. E sì, c’è un viaggio più autentico, e poi c’è un viaggio sicuro, noioso, del circuito sabbatico. Pensi che Marco Polo sarebbe stato venerato un viaggiatore, se invece di attraversare la rotta della seta in Cina, si è invece sospeso negli ostelli per backpacker per anni, colpendo ragazze giovani e impressionabili e bevendo birra al sole?

Avendo ora viaggiato per il mondo per oltre un decennio, ho incontrato molti viaggiatori che denunciano il percorso che gli altri seguono.

Sarò onesto: non lo sopporto.

Sì, ti darò i miei suggerimenti e suggerimenti su cosa vedere e fare a Berlino. Ti darò suggerimenti su come viaggiare a buon mercato in base alla mia esperienza. Penserò ad alta voce alla natura del viaggio e ai miei pensieri personali su di esso come un modo per aiutarmi a eliminare i miei sentimenti. Se vuoi leggere e commentare, tanto meglio.

Ma non farò mai accuse su dove decidi di andare.

Questa è la tua scelta personale.

Lo trovo estremamente condiscendente quando i viaggiatori parlano con gli altri a causa delle loro scelte di destinazione. Lo vedo sempre sul percorso per backpacker. Personalmente, non credo che ci sia qualcosa come non must o must-do quando viaggi.

Perché viaggi per te e viaggio per me.

Vado alle destinazioni in base all’ordine in cui voglio vederle.

Salto alcune città e paesi perché mi rende felice.

Non mi piaceva il mio tempo in Vietnam. Eppure altri viaggiatori adoravano assolutamente il loro tempo lì.

Mangio sushi in tutto il mondo perché illumina la mia giornata. Puoi odiare il sushi o preferire cucinare i tuoi pasti mentre viaggi.

Non vado in alcuni paesi perché non ne ho voglia. Forse lo fai.

Vado in ostelli con altri viaggiatori perché mi piace. Tuttavia, altri viaggiatori preferiranno hotel o resort o Airbnb.

E sì, anche a volte visito attrazioni turistiche di formaggio!

Il viaggio è un’esperienza altamente personale.

Non mi interessa dove vai o cosa scegli di vedere o saltare.

Non mi importa se sei andato via per un anno ma non hai mai superato la tua prima destinazione perché te ne sei semplicemente innamorato o qualcuno lì.

E non me ne potrebbe fregare di meno se lo avessi alcolico per tutto il sud -est asiatico e il più vicino che hai visto a vedere un locale era il ragazzo che ti serve la birra.

Non è quello che farei e potrei scrivere un post sul perché penso che non dovresti neanche tu. Ma questa è la mia opinione e se decidi di farlo comunque, buono per te.

Come mai?

Perché alla fine della giornata, l’unica cosa del viaggio che conta è che ti rende felice e ti porta gioia.

Poiché Mark Twain è accreditato erroneamente per aver detto (in realtà è dal libro P.S. – Ti amo),

Vent’anni rimarrai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Quindi butta le bocce. Navigare lontano dal porto sicuro. Cattura i venti commerciali nelle vele. Esplorare. Sognare. Scoprire.”

Anche se ciò significa passare una settimana a bere in un resort a Cancún o essere sprecato sulle spiagge di Ko Phi Phi.

Il tuo viaggio è tuo.

Divertiti come vuoi.

Come viaggiare per il mondo con $ 50 al giorno

La mia guida a bidoni tascabile più venduta del New York Times ti insegnerà come padroneggiare l’arte dei viaggi in modo da scendere dai sentieri battuti, risparmiare denaro e avere un’esperienza di viaggio più profonda. È la tua guida per la pianificazione A a z che la BBC ha chiamato la “Bibbia per i viaggiatori di bilancio”.

Clicca qui per saperne di più e inizia a leggerlo oggi!

Prenota il tuo viaggio: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Trova un volo economico usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da sapere che non viene lasciata nulla di nulla.

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa perché ho dovuto usarlo molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Safetywing (migliore per tutti)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di evacuazione)

Pronto a prenotare yoIl tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso quando viaggio. Sono i migliori in classe e non puoi sbagliare usarli durante il tuo viaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *