Posted on Leave a comment

Da Cairns a Airlie Beach, in Australia

quando mi sono svegliato, pensavo di sognare ancora. Le immagini che lampeggiavano davanti ai miei occhi erano sia familiari che strani. Familiari, perché queste erano cose che riempivano le mie giornate crescendo nella campagna filippina: fattorie di banane, campi di canna e altri mari verdeggianti. Strano, perché non mi aspettavo di vederli qui, in Australia.

Quando penso all’Australia, penso a deserti cremisi, scogliere dinamiche e paesaggi urbani. Nessuna delle cartoline australiane che avevo vantato sui pascoli più verdi. Un malvagio malinconico, dato che l’Australia è un continente da solo, e quindi ospita una vasta gamma di paesaggi.

La mia destinazione: Airlie Beach. Una piccola città lungo la costa orientale del Queensland, Airlie Beach è una delle migliori destinazioni sulla spiaggia in Australia, meglio conosciuta come la porta per le Isole Whitsunday e un punto di salto per la Grande barriera corallina. Venendo dalla città di Cairns, a nord dello stato, ci sono volute circa 10 ore per raggiungere la famosa spiaggia.

Volare o non volare

Potremmo volare. Ci sono alcune opzioni di volo per coloro che lo desiderano veloce, veloce, veloce. Hamilton Island (HTI), una delle isole più grandi di Whitsunday, ha il suo aeroporto. Qantas vola direttamente da Cairns (CNS) ad Hamilton. Virgin si collega a Sydney o Brisbane; e Jetstar a Sydney. Dall’isola, si deve portare un traghetto a Airlie Beach.

Ma come per molte cose in fretta, ha un prezzo. Cairns-Hamilton tariffa di un senso per un volo diretto tra AUD 400 e 500. Se hai i soldi ma non il tempo, è una scelta saggia.

Tuttavia, un volo non diretto con una fermata si trova nell’intervallo AUD 250-400 e il tempo di viaggio totale (principalmente il tempo di attesa) può richiedere fino alle sette a 27 ore (in realtà).

Corse per autobus lunghe

Viaggiare in autobus è molto, molto più amichevole sul portafoglio. È meglio per coloro le cui tasche non sono così profonde ma hanno tutto il tempo nel mondo. Levriero, ad esempio, ad esempio, addebita solo AUD85, un modo per un viaggio di 10 ore.

Ma se c’è una stranezza su di me che ho scoperto negli ultimi anni, è che non mi dispiace per le corse degli autobus. grattalo. “Non preoccuparti” non lo tagli del tutto. In realtà, onestamente ci dio, per un alto mucchio di ragioni. Oltre al tumulo: mi dà molto tempo per stare con i miei pensieri. Numerose delle mie idee – strategie di marketing, trame cinematografiche e progetti personali – sono state concepite tra il corridoio e le finestre di un umile autobus. In realtà non vedevo l’ora di fare un lungo giro.

La partenza era programmata alle 8:15. Già alle 7:30, ero già alla fermata del terminal della flotta della barriera corallina, a soli 10 minuti a piedi dall’ostello centrale di Yha Hostel. L’autobus Red Greyhound è arrivato sul punto, sempre una cosa grandiosa, soprattutto che faceva un po ‘freddo e pioviggendo quella mattina. Mi sono messo in fila mentre l’autista saltava fuori e poi raccolse tutti i bagagli. Quando era il momento di salire, sono stato accolto da interni ben mantenuti. Nessun strano odori o spazzatura di alcun tipo.

Non mi è stato assegnato un incarico, che mi ha confuso un po ‘. “Mi siedo solo ovunque?” Ho chiesto all’autista, che ha risposto allegramente, “ovunque tranne il sedile autista”. Mi sono precipitato tra le file di quattro sedili, tutte pulite e confortevoli. La parte migliore, Wi-Fi. Un vero wi-fi funzionante. Smettila di viziarmi, Australia!

Trovo molta eccitazione nel dare una sbirciatina alle piccole città mentre il nostro autobus attraversa la terra. Ho sempre guardato i cittadini e i villaggi come personaggi, ognuno con una personalità e un fascino distinti, e vedere che appaiono e scompaiono in una sfocatura di colori può essere abbastanza divertente. È come una serie di brevi affari amorosi. Townsville, ad esempio, sembrava dannatamente interessante mentre il nostro autobus rallentava per una breve sosta. Mi ha reso curioso. Mi ha fatto venire voglia di visitare la prossima volta.

Vista della spiaggia dall’autobus
Una sbirciatina a Townsville
Ho anche incontrato due donne filippine quando ci siamo fermati per un pasto a Cardwell, uno dei momenti più memorabili durante l’intero viaggio.

Anche lo scenario non ha deluso. La finestra di vetro accanto a me è diventata uno schermo, lampeggiando fantastiche immagini di paesaggi incorniciati in successione illimitata: pianure viride, coste d’avorio e villaggi rustici. Ad un certo punto, sono stato trattato con una vista maestosa quando la strada è salita e ho corso sopra una spessa baldacchino della foresta pluviale. A un altro, apparve un arcobaleno ideale, inarcando sulla strada. Era come se fossi entrato in un sogno. E molto di più ci penso, l’ho fatto. Il Queensland, per me, era un sogno e finalmente lo stavo vivendo.

Greyhound Australia colloca quotidianamente il percorso della spiaggia di Cairns-Airlie. Per prenotare o visualizzare molte maggiori informazioni, visita: www.greyhound.com.au

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

4 punti salienti del nostro tour del Kakadu National Park Day, Australia

Market Sunset Mindil Beach a Darwin, Australia

Darwin su un budget: programma totalmente gratuito e guida di viaggio

Hostello di Alice Springs Yha: dove stare ad Alice Springs, Australia

Hostello di Cairns Central Yha: dove stare a Cairns, Australia

Passioni del paradiso: MichaelmCome Cay e The Great Barrier Reef, Australia

A bordo del Derwent Hunter: navigare nelle Isole Whitsunday, Australia

Visa australiana: requisiti e applicazione online

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *