Posted on Leave a comment

Lusong Shipwreck e Coral Garden: Reverie poco profondo a Coron, Palawan, Filippine

Posso dirti mille motivi per cui non sono un sub, tuttavia tutti si riducono a una cosa – paura. Per un viaggiatore che è nato e aumentato a Batangas, un hotspot subacqueo, sono insolitamente spaventato dalle profondità buio e splendide del mare. Sì, è la paura di acque profonde, di annegamento, della morte che mi ha sempre tenuto a galla, scremando solo la superficie dell’acqua. Per molto tempo, ero stato materiale con il mio snorkeling e non avevo mai creduto di scambiarlo per un equipaggiamento per le immersioni. Non mi sono fatto finché non sono arrivato a Lusong.

Il sole era già tramontato. Solo il suo debole bagliore da postulo illuminava i cieli, tuttavia l’isola di Lusong continuò a irradiare un fascino che era sia assetato che immerso. L’estate aveva lasciato gli alberi costieri nudi e nudi, le sue foglie – essiccate e indifese – soccombere alla gravità egoistica. Quella volta, i loro rami si estendevano in un forte intreccio che incoronò l’isola.

Con una maschera e uno snorkeling, siamo saltati fuori dalla barca in acqua per essere accolti da quello che ci aspettavamo di essere un giardino di corallo. Invece, siamo stati accolti da una foresta di coralli, proprio come la lussureosità che è cresciuta sopra la superficie. Al largo della costa ricoperta di bianco, sfoggiavano una moltitudine di colori e una trave di vita. Strati e strati di enormi coralli da tavola hanno cingonato i piccoli picchi e le valli della barriera corallina. I pesci hanno nuotato con loro con molta cautela e precisione.

Questa è la mia amico mica che galleggia sul giardino dei coralli

“Richiediamo di andare”, ha rivelato Harold, il nostro barcaiolo. Avevo nuotato solo pochi metri, così come ero già bombardato da spettacolari pipì sul mondo bagnato e selvaggio sotto. Siamo tornati sulla barca e ci siamo diretti verso una boa nelle vicinanze. Harold ci ha motivato a tornare immediatamente in acqua.

Subito dopo aver fatto un altro splash, ho trovato una silhouette curiosa che si sviluppa lentamente mentre nuotavo meglio: uno scafo.

A parte la sua bellezza naturale, Coron è ben noto per una serie di punti di immersione del relitto; Lusong è uno di questi. Altri possono essere molto più grandi, molto più meravigliosi, tuttavia è l’unico che si trova lungo il percorso del nostro tour per l’isola. O Questo relitto a Lusong è di una cannoniera della Seconda Guerra Mondiale ora fortemente incrostata dai coralli.

Mi sono increspato sull’acqua fino allo scafo, oltre a ho nuotato su di esso con la mia videocamera che ha preso video su ciò che la mia memoria potrebbe perdere a causa di un’esplosione di luoghi affascinanti. I coralli sono cresciuti e hanno coperto la nave, fungendo da scogliera sintetica. Ha finito per essere una casa per il pesce che si è concluso attorno.

Ahimè, la voce di Harold è stata ascoltata. “Stiamo perdendo la luce”, ha detto. Era tempo di andare.

Quando siamo usciti dalla zona, il buio ha già avvolto i cieli. È stato un peccato, davvero, tuttavia non c’era nulla che potessimo fare. Abbiamo speso il metodo anche molto tempo al Calauit Safari Park e Black Island che abbiamo dovuto trambusto non appena ci siamo fermati qui.

Potrebbe essere stato un incontro estremamente breve con un naufragio, non sufficiente per una storia d’amore, tuttavia era sufficiente seminare un sentimento – un obiettivo – nella mia mente. Voglio scoprire esattamente come immergermi. Forse dovrei. Forse lo farò.

Come arrivarci: da Coron Town, vengono offerte barche che possono portarti in viaggio per l’isola intorno a Coron o Busuanga. Allo stesso modo puoi unirti a un tour di gruppo.

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Calauit Safari Park: cosa aspettarsi

Maquit Hot Springs: TOB Terapia a Coron, Palawan

Black Island, Busuanga: The New Shade of Paradise a Palawan, Filippine

L’altra isola Pamalicana a Busuanga, Palawan, Filippine

Culion, Palawan: Guida ai viaggi del piano di bilancio

Le spiagge gemelle di Nacpan e Calitang: El Nido, Palawan

Snapshot: sveglia tanto quanto il paradiso a Port Barton, Palawan

Tutto ciò che è requisito è PAG-IBIG: 4 luoghi di riprese a Coron, Palawan

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *