Posted on Leave a comment

Paradiso sulla costa del Pacifico – Puerto Escondido, Messico

Tutti, sia regionali che stranieri, ci hanno detto che quando siamo in Messico, dovremmo vedere la specifica di Oaxaca. Compreso per la sua straordinaria cucina, le spiagge incantevoli, le città coloniali e la cultura nativa, abbiamo concordato che questo sarebbe stato il nostro tipo di posto, oltre a scegliere di prendere un volo da Città del Messico al paradiso della costa occidentale di Puerto Escondido.

Il pilota ha messo uno spettacolo, inclinando le ali da delegato a destra, permettendoci di vedere l’oceano, un lungo tratto di sabbia e alberi marroni con le nostre piccole finestre dell’aereo.

Tranne il grande specchio d’acqua, qualunque cosa in basso era così arricchita! Gli alberi, il fogliame e il tappeto erboso erano abbastanza morti, oltre a apparire come se fossero stimolati in qualsiasi tipo di minuto. Questa è stata sicuramente la stagione secca, così come ci ha ricordato esattamente quanto scegliamo di viaggiare in bassa stagione, quando le colline e le piante sono dinamiche e piene di vita.

☞ Vedi anche: cose da esibirsi a Puerto Vallarta – Un elenco di 20 cose straordinarie

Considera di volare a Puerto Escondido, può essere meno costoso dell’autobus!

Mentre uscivamo dall’aeroporto, ci hanno fornito due opzioni: pagare 50 pesos ciascuno per un taxi condiviso o 150 pesos per uno personale. Nessuno dei quali credevamo fosse molto. Quindi, l’abbiamo messo a pezzi sulla strada primaria, sudando sotto il sole caldo, fino a quando non abbiamo raggiunto la svolta all’aeroporto. Siamo stati accolti da una lunga fila di taxi solo in attesa di portarci in città, per il costo molto più sensato di 20 pesos ciascuno.

Ci è stato dato un caloroso benvenuto al nostro arrivo a Hostal Losadeli. Prima di noi c’era una signora fantastica in attesa di ispezionarci, un ragazzo sorridente per prendere le nostre borse, oltre a una piscina luccicante che ci faceva cenno di saltare oltre.

L’ostello si trova al di fuori della città primaria di Zicatela. Le onde sono state soprannominate “The Mexican Pipeline”, così come con ondate che raggiungono i 16 m di altezza durante l’estate, non è dubbio che questa è una destinazione di fama mondiale per le competizioni di navigazione.

Hostal Lisodeli è fantastico!
La città di Zicatela è frenetica e piena di varie opzioni di alloggio, bar, ristoranti e negozi. Stavamo pensando molto di più a rilassarci oltre a fare una vacanza sulla spiaggia sbalorditiva, quindi abbiamo scelto la zona vicino alle tre spiagge a nord-ovest di Zicatela che sono prive di rischi per il nuoto: Playa Manzanillo, Puerto Angelito e Playa Carrizalillo.

I tramonti sulla costa del Pacifico sono magici, oltre a non averne visto uno perché San Pancho, eravamo determinati a scendere sulla spiaggia per una nuotata nel tardo pomeriggio e il tramonto. Dopo una ripida discesa di 157 passaggi di cemento, ci siamo mostrati in una baia isolata con circa 6 barre di palepa che servono cibo facile e birre. A malapena qualcuno era sulla spiaggia e l’acqua blu reale era calma e accogliente.

Ci sono varie cose da esibirsi a Puerto Escondido, tuttavia credo che rilassarmi e vedere il tramonto sia il nostro preferito.

Ah, paradiso
Il gradiente cadde istantaneamente mentre andavamo in acqua e eravamo a circa tre metri dal litorale, ma non potevamo toccare il fondo. Il terreno sotto di noi era morbido oltre che sabbioso e guardando le palme persuasi era una ricompensa eccellente dopo una lunga giornata di autobus, volare e tassare in Messico. Abbiamo sorseggiando le nostre birre, abbiamo scavato i piedi nella sabbia e ci siamo guardati dalle sedie al sole colpendo l’acqua. Paradiso.

☞ Vedi anche:

Cose da esibirsi a Puerto Vallarta – 20 grandi cose che non vorrai perderti!

Cose da esibirsi in Playa del Carmen – un elenco della top 21

Cose da esibirsi a La Paz, in Messico, un elenco della top 21

Cose da esibirsi a Cabo San Lucas – un elenco della top 21

Cose da esibirsi a Guanajuato – un elenco della top 10

Cose da esibirsi a San Pancho – un elenco della top 15

Zaino in spalla in Messico – 8 motivi per viaggiare proprio qui ora

Le migliori località da vedere in Messico

Manzanillo Colima – The Supreme Travel Guide

I nostri giorni sono stati spesi principalmente alla nostra bit cove preferita o rilassarsi a bordo piscina all’ostello. Avevamo un po ‘di lavoro che dovevamo recuperare, così come questo sembrava la posizione migliore per farlo. Tuttavia, ci siamo avventurati nella città di Puerto Escondido che aveva un eccellente negozio di alimentari e un mercato, tuttavia non molto altro. Abbiamo preso un taxi fino alla spiaggia di surf e abbiamo camminato lungo le sue rive sabbiose fino a quando non siamo più riusciti a camminare. A 4 km di lunghezza, era praticamente impossibile dominare l’intero tratto nel calore di mezzogiorno.

Guardando in basso a Playa Carrizalillo dalla parte superiore dei gradini
(Dai un’occhiata al VIVE VIDeo di noi che controlla Zicatela e la nostra area della spiaggia preferita in fondo a questo post … Inoltre, non perdere le note del viaggiatore alla fine!)

Un giorno in specifico si è distinto per noi: il giorno in cui qualcuno ci ha riconosciuto da questo sito!

Eravamo appena tornati all’ostello da una gustosa cena di talpa del pollame, quando l’abbiamo ascoltata, un acuto che ci ha fatto fermare morti nelle nostre tracce, che ci ha praticamente fornito un attacco di cuore …

“OH MIO DIO! Sono capre sulla strada !!! ”

La signora era Nadine e insieme a suo figlio di 16 anni, Sam, sono intesi come avventure. Questi compagni di viaggio sono in un viaggio epico, un anno dal Canada in Guatemala, oltre a tornare! Hanno un grande furgone fornito di rifornimenti, attrezzatura da campeggio, bici e persino una Vespa. Sono completamente pronti per il viaggio e sono estremamente stimolanti.

Allora, cosa fanno 4 canadesi pazzi quando si soddisfano? Bevi tanto che parlare di tutte le località in cui siamo andati di recente, così come quelli che vogliamo vedere presto, del programma? Non ci siamo mai soddisfatti di nessun tipo di visitatori prima, quindi questo è stato abbastanza interessante per noi.

Us with Nadine e Sam of www.adventurespeirs.com

Dopo 8 giorni di sbandatura della spiaggia, mangiare cibo regionale eccellente e avere il nostro momento di fama, era tempo di trasferirsi. Stavamo andando nell’entroterra verso la città di montagna con molto clamore che la circondava: la città di Oaxaca.

Guarda il nostro video di Puerto Escondido qui!

Note del viaggiatore:

Quando capisci esattamente come arrivare a Puerto Escondido da Città del Messico, tieni presente che i voli interni possono essere meno costosi dell’autobus! Nel nostro caso, è stato più economico, oltre che volare molto più velocemente. Ispezionare Viva Aerobus o Aero Messico.

Hostal Lisodeli è una gemma. Gli spazi proprio qui ci sono 600 pesos per due persone, che includono bagno personale, pulizia quotidiana, Wi-Fi e aria condizionata. C’è una cucina comune per l’utilizzo e una piscina. Il personale è eccellente. I letti del dormitorio sono 150 pesos/persona. Tariffe di sconto offerti per lunghi soggiorni. Ispezionali qui.

Appena oltre la strada che porta a Puerto Angelito, sul tuo metodo a Playa Carrizalillo, c’è una fila di ristoranti e negozi su Benito Juaraz Av. Ispezionare El Sultan per piatti mediorientali a prezzi accessibili e gustosi, Estrellas per incredibili cibi messicani fatti in casa (e enormi porzioni) e Mediterraneo per eccellenti pizze.

Un taxi dalla fila di ristoranti su Benito Juaraz av. Nell’area di Zicatela è di 30 pesos.

C’è un eccellente percorso sul lungomare di cemento, che porta da Playa Primary a Playa Manzanillo, questa è una passeggiata eccellente, tuttavia assicurati di farlo presto la mattina o il tardo pomeriggio, poiché è piuttosto caldo – non viene offerta l’acqua lungo la strada.

Cammina fuori dal terminal di volo verso la strada principale per taxi considerevolmente meno costosi.

To leave Puerto Escondido to Oaxaca City by bus, there’s a little shuttle bus stop in town. A minibus to Oaxaca costs 200 pesos/person as well as takes 7 hours. The journey is windy, however not as well bad. Ask at your hotel, they’ll point you in the best direction.

Ti piace questo articolo? Fissalo!