Posted on Leave a comment

The Art of Snail Travel: 5 Motivi per prenderti il ​​tuo dolce tempo

Sei una persona attiva? Ti piace vedere il più possibile in un breve periodo di tempo? È fantastico. Ma hai mai provato a rallentare il tuo stile di viaggio per vedere di più? Esatto, se rallenti, annusi le rose e ti prendi il tuo dolce tempo, vedrai davvero molto più di un paese che se lo attraversa, saltando da un sito popolare all’altro.

Non esiste un modo ideale o sbagliato di viaggiare.

Abbiamo viaggiato velocemente e abbiamo viaggiato lento,

Abbiamo viaggiato in alto e abbiamo viaggiato in basso,

Abbiamo anche ricevuto il nostro spettacolo di viaggio,

Ma c’è una cosa che tutti i viaggiatori devono sapere,

Non importa … finché vai.

– Capre sulla strada

Riceviamo centinaia di e -mail da lettori che pianificano i loro viaggi e adoriamo aiutare le persone a sfruttare al meglio le loro avventure, ma il cambiamento più comune che suggeriamo nei loro piani di viaggio è la velocità con cui viaggiano. Viaggiavamo velocemente. Ogni 3-5 giorni facevamo le valigie e ci muovevamo al posto successivo, ma non appena abbiamo rallentato e abbiamo iniziato a rimanere in luoghi per 5, 10 o 30 giorni, le nostre esperienze sono diventate infinitamente migliori.

È vero che non c’è modo sbagliato di viaggiare, ma ti consigliamo vivamente di prenderti il ​​tuo dolce tempo. Ora vorremmo condividere l’arte dei viaggi di lumache con te.

Ecco 5 motivi per cui devi viaggiare più lentamente:

1. Non ti esaurirai

Viaggiare è un servizio stancante e a volte può anche essere stressante. Quando sei un backpacker o un viaggiatore a lungo termine, ogni destinazione che visiti è un po ‘di casa e anche se stendi le radici solo per alcuni giorni, perdi ancora un pezzo di te stesso quando parti. BBC afferma che spostare le case è uno degli eventi stressanti della vita e mentre viaggiare da un posto all’altro non è paragonabile a fare le valigie e trasferimento, può essere estenuante. Devi trovare un passaggio alla stazione degli autobus o all’aeroporto, pagare per il trasporto, contrattare il prezzo, provare a ritrovarti e poi farlo di nuovo quando arrivi dall’altra parte. Resta in un posto, disimballa e rilassati.

Il viaggio consiste nel liberare la tua vita dall’ansia e dalla preoccupazione, e questo è un buon modo per farlo.

2. Farai connessioni migliori con le persone

Per noi, incontrare nuove persone e creare amicizie con la gente del posto e altri viaggiatori è un momento saliente dello stile di vita in viaggio. Ma se stai saltando da un luogo all’altro, i tuoi addii saranno troppo frequenti per formare relazioni reali durature con le persone che incontri. Farai assolutamente qualche amicizie di cinque minuti lungo la strada, ed è fantastico, ma se riesci a fare delle amicizie di 5 giorni viaggiando più lentamente, allora ne vale la pena.

3. Vedrai di più!

I lettori spesso non ci credono quando lo diciamo, ma se viaggi più lentamente, vedrai molto di più.

Pensaci per un secondo, vuoi visitare 4 paesi in 1 mese e ogni paese è grande con dozzine di siti che “devi vedere”. Ciò indica che sarai in ogni paese per solo una settimana, ma ricorda, all’inizio del tuo viaggio in cui hai volato dall’estero, quindi probabilmente avrai un jet lag per un paio di giorni. Quindi, dopo ogni città, villaggio e città che visiti, dovrai pianificare il tuo trasporto verso la destinazione successiva. Il viaggio in autobus può richiedere un’intera giornata e quando arriverai avrai solo un pomeriggio per vedere le cose che desideri, e poi ti metterai su un autobus il giorno successivo.

Sembra stancante per me!

In questo tipo di viaggio, vedi l’interno di un autobus e la tua destinazione molto amata è fuori dalla finestra (gioco di parole previsto). Prendi in considerazione di rimanere in ogni città per una settimana o molto di più e vedi tutte le cose in quella zona. Gita di un giorno nelle piccole città vicine e conosci alcuni venditori locali, proprietari di negozi e amici in città. Una volta abbiamo trascorso 2 settimane in un piccolo villaggio di Valladolid in Messico ed eravamo impegnati ogni giorno con nuovi amici e attività divertenti. Dipende da noi, vai lentamente e vedrai di più.

4. Risparmierai denaro

Se hai mai trascorso del tempo sulla strada, saprai che i viaggi sono la parte più costosa del viaggio. Il costo di autobus, treni, voli, taxi, tuk-tuks e risciò si sommano tutti e inizierai a vedere il tuo budget diventare più sottile molto di più. L’effetto non è così male in luoghi come il sud -est asiatico e l’America centrale dove puoi saltare sugli autobus di pollo per pochi dollari, ma in luoghi come Europa, Sud America, Asia centrale e Nord America, inizierai a vederli Costi in aumento rapido.

Trascorri molto più tempo, risparmia molti più soldi.
Non importa dove ti trovi, rimanere messo è più economico. Prendi in considerazione l’affitto di un appartamento o un condominio per un mese o una casa seduta e vedi davvero come i risparmi possono sommarsi. Acquista al mercato locale,Cucina per te stesso e trova i migliori sconti, è così che puoi davvero risparmiare un po ‘di denaro mentre arricchisci la tua esperienza di viaggio.

5. Puoi prenderti del tempo per imparare la lingua e la cultura locale

Siamo tutti colpevoli di aver attraversato alcuni paesi e non imparare mai abbastanza sulle persone, sulla lingua o sul modo di vivere locale. Questo non è un errore o un difetto, è un’inevitabilità dello stile di vita del viaggiatore a lungo termine. Ma se riesci a provare a prendere le cose più lentamente, imparerai molto di più sulla cultura e le tue possibilità di essere invitato in una casa o in un evento speciale crescerà drasticamente.

Siamo stati invitati a questo matrimonio indiano perché siamo rimasti in quella città per 3 settimane.

Trascorri alcune settimane in un posto a imparare una lingua. Non devi essere fluente! Solo sapere un paio di frasi cruciali può fare la differenza quando si cerca di fare un amico in un nuovo paese. Abbiamo imparato piccole quantità di cinese, bahasa indonesiano, arabo, thailandese e laotiano e le nostre esperienze in quei paesi erano molto migliori per questo.

Non ancora convinto?

Non ci aspettiamo che tu ne prenda la parola, ma speriamo che tu provi il viaggio lento. Togli una destinazione dal tuo piano di viaggio e spendi il doppio di un altro. Garantiamo che si verifichi un’esperienza eccezionale che altrimenti ti saresti perso. Il viaggio di lumaca è un’arte e proprio come dipingere, ci vuole disciplina. Un sacco di colpi e puoi rovinare la migliore tela che hai già disegnato nella tua mente. Provaci. Rallenta, annusa le rose e divertiti. Questo è tutto il viaggio.

Qual è il tuo stile di viaggio? Accendi nei paesi o ti prendi il tuo dolce tempo?

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *