Posted on Leave a comment

I 10 principali motivi per cui dovresti vedere il Kimberley, in Australia occidentale

che abbiamo sempre desiderato dare un’occhiata al selvaggio nord -ovest dell’Australia. C’è una magia in questa parte del mondo che è così allettante. La regione di Kimberley in cima a WA è così piena di bellezza naturale che sta solo mozzafiato. Proprio ecco i nostri 10 principali motivi per cui dovresti vedere il Kimberley.

Abbiamo sempre capito che c’era un ottimo motivo per dare un’occhiata al selvaggio nord -ovest dell’Australia. La regione di Kimberley ci ha tenuto nel suo look per così tanti anni, tuttavia c’è sempre stato qualcosa che ci ha impedito di arrivarci.

Di recente è arrivata una possibilità che è stata altrettanto difficile da resistere. Il nostro buon amico Rohan, che lavora per National Geographic, ci ha parlato del Nat Geo Orion. È una nave di spedizione che naviga in tutto il mondo e che esplora anche il nord -ovest dell’Australia.

Ciò che credevamo di aver capito su questa parte del paese non solo [si è rivelato] sbagliato, tuttavia così giusto da superare le nostre aspettative di 1000 volte. Questo è quello che credevamo che avremmo scoperto lì:

Natura. Sì, tuttavia più animali e piante di quanto potremmo mai immaginare.

Paesaggi. In effetti, tuttavia, di tale bellezza, è difficile da descrivere.

Storia aborigena e patrimonio. Assolutamente, comunque il più antico e l’elaborato del mondo!

Poiché le nostre aspettative sono state così all’altezza della realtà, credevamo che avremmo condiviso i nostri 10 principali motivi per cui dovresti vedere immediatamente Kimberley.

I nostri 10 principali motivi per cui dovresti vedere Kimberley, WA.

1. Vita marina

Le acque al largo della costa e nei fiumi del Kimberley brulicano di vita. Squali, tartarughe ecologiche, serpenti marini-a un certo punto avevamo persino un gigantesco manta quasi saltato sul nostro motoscafo zodiacale.

2.Ins vita

Ci sono così tanti uccelli proprio qui anche qualcuno che non è particolarmente infastidito da loro scoprirà questa posizione incredibile.

Dalle aquile di mare dal ventre bianco e dal falco pescatore alla gru dal collo nero (alias jabaroo) e ai grigi grigi vedrai alcune cose straordinarie sull’ala qui.

3. Mammalli

Nell’acqua puoi vedere Dugongs (aka vacche marine), delfini e persino balene qui. A terra, Wallabies di roccia, canguri, dingos e altri 50 tipi di mammiferi online tra le scogliere e le pianure.

4. Geologia

Il metodo che è stato sviluppato Kimberley rende questo una posizione estremamente unica. pareti rocciose trasparenti, rosso vivo dal ricco ossido di ferro in arenaria. L’erosione ha innescato rocce di forma stranamente e scogliere per germogliare da terra.

Enormi terremoti milioni di anni fa hanno richiesto pezzi significativi della crosta terrestre in aria, mostrando tutti i colori per cui l’Australia è famosa.

E non manchermoci di ricordare le famose bocche di bungle!

5. Cascate

Luoghi come Mitchell Falls – la più grande cascata a più livelli del paese – così come il re George Falls che si tuffano nel re Giorgio del re Giorgio sono semplicemente magnifici.

Allo stesso modo abbiamo visitato Montgomery Reef – la più grande scogliera costiera australiana – che è totalmente sommersa ad ogni alta marea. Tuttavia, con bassa marea, la modifica del livello dell’acqua è così estrema che l’intera barriera corallina emerge dal mare producendo belle cadute mentre l’acqua scorre dalla sua cima.

David Attenborough dichiarò che la vista della barriera corallina di Montgomery apparentemente alzata dal mare era una delle meraviglie naturali del mondo.

6. Rock Art e storia aborigena

Il Kimberley ha alcune delle più considerevoli art rock del mondo. così come è ovunque! La Gwion Gwion o Bradshaw Rock Art è considerata la più antica del mondo – sicuramente ha le più antiche rappresentazioni di umani nel pianeta.

L’arte di Wandjina, che è anche peculiare di questa regione dell’Australia, è l’unica arte rocciosa al mondo che ora deve essere ancora mantenuta dai suoi creatori innumerevoli generazioni da quando è stata iniziata per la prima volta.

7. tramonti

I tramonti nel Kimberley sono a dir poco spettacolari. La vista del sole che tramonta sull’oceano non diventa mai noiosa.

8. Colori

I rossi profondi delle rocce e la terra, il blu intenso del mare e il cielo, nonché le olive ecologiche dai cespugli e alberi che fiancheggiano il litorale di Kimberley producono la combinazione perfetta del palato della natura della natura .

Dei naturalisti nella nostra spedizione ci ha detto che l’utilizzo di una lente polarizzante sulla fotocamera proprio qui è inutile. I colori sono così intensi un polariser lo fa sembrare falso.

9. Spazio

Se c’è una cosa che puoi assicurarti è che scoprirai l’area nel Kimberley. L’Ocean Horizon svanisce nel bordo curvo dell’Occidente, mentre l’unica cosa che ti affollava sul lato orientale è una straordinaria scogliera rocciosa o massi più grande della nave. È insolito vedere qualcuno proprio qui nel nord -ovest australiano.

10. Clima

Nella stagione secca (da aprile a ottobre), non c’è umidità, raramente piove, le serate sono fantastiche e rinfrescanti, così come i giorni sono soleggiati e caldi. TIl suo è il momento migliore per vedere il Kimberley, anche se pericoloso perdere la vera grandiosità del re George cade in pieno flusso.

Intendiamoci, ottenere l’accesso a tutta la terra è più facile, così come la mancanza di umidità e le zanzare mi rendono davvero estremamente felice!

La stagione delle piogge (novembre-marzo) è proprio questa. Piove torrenzialmente ogni giorno per circa un’ora, così come il giorno molto più caldo e la notte.

Ma non importa quando vai al Kimberley, almeno le condizioni meteorologiche saranno prevedibili!

È possibile viaggiare e intorno al Kimberley per terra. È un’importante destinazione da campeggio, tuttavia vederlo dall’acqua e dall’aria è davvero un punto di vista unico e uno che consigliamo estremamente.

Il Kimberley è davvero uno dei gioielli della corona australiana. Quando credi in Australia e immagina l’Outback e le spiagge, gli animali e l’antica storia, è proprio qui che stai immaginando.

Sei stato al Kimberley? ti piacerebbe andare? Diteci nei commenti!

Immagini di Mr & Mrs Romance utilizzando una fotocamera Olympus OM10 e iPhone. Colpi di droni di Adam Cropp.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *