Posted on Leave a comment

Cebu Taoist Temple, Filippine: un appuntamento con Dragons

Una tavola di legno che mostra indicazioni su come interagire con Dio si trovava appena fuori dalla sala del tempio primario. I miei amici si sono radunati di fronte al consiglio mentre cercavano di credere alle preoccupazioni perfette per chiedere a Dio e anticipare con entusiasmo se la risposta sarebbe sì, no o forse. Tuttavia, prima che potessero escogitare qualsiasi, un altro amico ci ha invitato a dare un’occhiata al resto del complesso del tempio taoista di Cebu.

Il tempio di Cebu Taoist fu sviluppato nel 1972 dal quartiere cinese della città di Cebu. Trovato nella suddivisione di Beverly Hills, questo tempio a più livelli si trova in cima a una piccola collina ad un’altitudine di 300 m sul livello del mare. È il centro delle credenze religiose del Taoismo a Cebu, tuttavia, è aperto anche ai non d’autore dalle 8:00 alle 17:00.

Draghi che proteggono l’area

Cosa è trattato in questa guida?

Architettura e design
Regole del tempio
Procedure taoiste nell’interazione con Dio

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

Architettura e design

È possibile accedere al complesso del tempio attraverso tre percorsi di avvolgimento separati. Siamo entrati nel sito con una piccola porta cinese disponibile per una scala tortuosa che conduce a un gazebo e a un’altra scala, che poi porta alla facciata del tempio primario. Se non sbaglio, il percorso che appare come il fantastico muro della Cina, accanto a un’enorme statua di un drago, è un altro ingresso. Non capisco dove sia l’altro accesso al punto, tuttavia che mi lascia qualcosa per cui tornare in questa posizione.

Cebu Taoist Temple Primary Hall
La porta del parcheggio con grande parcheggio del tempio
La scala che conduce alla sala primaria del tempio
Se la mia nuca potesse parlare, si sarebbe lamentato così tanto durante il mio andare al tempio, ma sono abbastanza sicuro che i miei occhi fossero estremamente soddisfatti. Potrei non aiutare comunque alzare lo sguardo e lasciare che i miei occhi indugiano ai molti dettagli vibranti e affascinanti che dipingono uno scenario eccezionale.

I draghi cinesi si trovano sui tetti del tempio come protettori e sentinelle del sito. Le loro scale ecologiche e accenti gialli corrispondevano ai cieli blu che sembravano spostarsi quando le nuvole bianche si muovono se viste dalla base del tempio. I draghi sembrano essi stessi, interagiscono con Dio. I bordi dei tetti producono onde blu in un mare di bianco – il soffitto – che viene sollevato da colonne cremisi lucide e travi, a strisce un falso bianco e soffitto.

Gli spandrel alle spalle tra le colonne sono dipinti in modo intricato e immagini ecologiche di sole, viti, spine, animali e tasti. Anche i timpani sotto il tetto superiore sono dipinti con – hmm, non sono davvero sicuro di cosa farne, come sembrano – facce animali con occhi luminosi e tops e nuvole. Lanterne rosse e bianche pendono dal falso, forse per illuminare il colonnato cremisi e i portici di notte. Un enorme vecchio campanello pende in un angolo del portico.

Una vecchia campana appesa al portico del tempio
Lo spazio di preghiera al massimo del complesso
Uno sguardo migliore alla migliore sala di preghiera
Adiacente all’edificio del tempio primario sono un piccolo spazio di preghiera e una scala che conduce a un’altra sala di preghiera, che è più grande e multi-livello. Questo è sormontato da tre strati di tetti ottagonali, con statue di drago che si affacciano da alcuni dei suoi angoli. Come il tempio primario, ha colonne rosse lucide e travi, nonché tetti blu i cui bordi digitano piccole onde circolari. Anche la posizione fornisce una grande vista del complesso e – se sei fortunato e è una giornata di rimozione – puoi persino vedere le isole del Mactan e Bohol da qui.

Anche il sito è disseminato di splendide statue di pietra, lanterne rosse e bianche, una fontana e giardini.

Potere abbastanza floreale! Hahaha.
Regole del tempio

Ricorda che sei un visitatore e ti aspetta di attenersi alle regole di questo luogo. Potresti non condividere la loro convinzione, tuttavia devi tenere presente che questa posizione è sacra per gli adoratori e che sia una posizione di preghiera, meditazione e comunicazione con Dio.

Nessuna fotografia all’interno dei templi e sale di preghiera. Mentre sei abilitato a scattare foto di ogni altra parte del complesso, per favore non scattare foto degli interni degli edifici e qualsiasi cosa all’interno.

Osservare il silenzio. Ancora una volta, è una posizione di preghiera, quindi sfreccia e controlla la posizione in silenzio.

Resta nel tempio per soli 30 minuti a 1 ora.

Rispetta le regole e non lascia nulla comunque le impronte!

Procedure taoiste nell’interazione con Dio

Secondo le credenze taoiste, puoi interagire con Dio che utilizza un paio di blocchi di legno a forma di rene. Che tu abbia una domanda, un problema o un desiderio, potresti ottenere la risposta di Dio facendo questo correttamente.

Lavati le mani (che simboleggia la pulizia)

LeggeroUn bastone Joss, inginocchiato mentre tiene il bastone Joss con entrambe le mani, nonché una guida richiesto e l’illuminazione

Tenere due blocchi di legno piatto verso l’alto

Chiedi la tua preoccupazione o dichiara il tuo desiderio uno alla volta

Lascia cadere i blocchi di legno e vedi la risposta di Dio.

Dai un’occhiata a questa immagine per vedere cosa significano le posizioni dei blocchi di legno e esporre la risposta di Dio.

1 piatto, 1 mezzo round = Sì !!! 2 mezzo round = no! 2 appartamenti = forse
Ma prima di andare a sparare alle preoccupazioni personali e ai desideri, devi prima chiedere a Dio se sei accettato di interagire con Dio. Eseguire la stessa identica procedura sopra. Se sì, ora puoi chiedere la tua preoccupazione o dichiarare il tuo desiderio. Se no, torna un altro giorno. Se forse, allora la tua preoccupazione o desiderio non è estremamente rimossa, quindi rendilo più facile e chiedi di nuovo.

Istruzioni!
Sfortunatamente per il nostro gruppo, nessuno di noi è stato in grado di farlo poiché abbiamo impiegato così tanto tempo a controllare il complesso e scattare foto lungo il metodo che non abbiamo riconosciuto che era tempo per noi di andare.

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Cebu: Inside Fort San Pedro, il più antico forte nelle Filippine

Storia della chiesa di Santo Nino a Cebu City, Filippine

Mercato Tabo-an: dove acquistare Danggit a Cebu City, Filippine

L’umorismo inzuppato dell’isola di Bantayan, Cebu

Snapshot: Bantayan Blues – Cebu, Filippine

Chiesa di Daraga: Albay, Filippine

Magellan’s Cross a Cebu City, Filippine

Cattedrale di San Sebastian da fuori dalle porte: Bacolod City, Filippine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *